Nascono i nuovi itinerari cineturistici della Regione dedicati alla serie “Non voglio mica la luna “

OFFIDA – Dopo la presentazione alla BIT di Milano, si è tenuto a Offida l’incontro per il lancio ufficiale dei primi itinerari cineturistici delle Marche ispirati alle location e alle vicende della wedding web serie Non voglio mica la luna, prodotta da Piceni Art For Job.

Cinquanta gli operatori turistici presenti ad Offida per conoscere le opportunità di cineturismo nelle Marche, con il lancio dei nuovi itinerari cineturistici ispirati alla wedding web serie Non voglio mica la luna, online dal 14 febbraio sul canale YouTube – Art For Job Production.

L’industria del wedding muove in Italia 486 milioni di fatturato l’anno portando nel nostro paese 480.000 turisti stranieri. Le Marche vogliono ora entrare tra le mete preferite per bellezza dei luoghi e qualità dei servizi, e il lancio di questa unione tra cineturismo e wedding  è del tutto originale e innovativo.

Il soggetto della serie web, realizzato come una sorta di caccia al tesoro in giro per la regione, è stato il punto di partenza per la creazione del movie tour, curato dal tour operator Expirit che, spinto dalla forza espressiva e coinvolgente che la serie riesce ad offrire, ha dato vita a cinque itinerari alla scoperta dei luoghi che hanno fatto da sfondo alle avventure marchigiane di Sibilla e Tom, i protagonisti della serie interpretati da Rebecca Liberati e Federico Calistri.

L’obiettivo dell’iniziativa è far sì che le Marche diventino meta privilegiata per i turisti italiani e stranieri, affinché scelgano di sposarsi nel territorio regionale, un territorio in cui troveranno accoglienza, servizi, imprese all’altezza delle loro aspettative, enogastronomia, luoghi e occasioni culturali da sogno, come si conviene ad ogni buon matrimonio.

L’opera cineaudiovisiva da pochi giorni online, realizzata con il sostegno della Regione Marche – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale POR FESR 2014/2020, rientra quindi appieno nel nuovo cluster turistico regionale Marche Cinema presentato alla BIT di Milano, promosso e gestito da Marche Film Commission – Fondazione Marche Cultura, in collaborazione con Piceni Art For Job, produttore della serie, Italy Movie Walks, e CNA Cinefood.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Acquasanta, domani si rinnova la tradizione del Carnevale degli Zanni di Pozza e Umito

Articolo Successivo

Il concorso fotografico "La luce dell'Aurora" arriva alla sua quarta edizione