Il Coro Giovanile Piceno si appresta a debuttare per le feste natalizie

Il Coro Giovanile Piceno, realtà nata nello scorso settembre, sta per esordire sul nostro territorio in occasione delle festività Natalizie.
Il coro, nato da poco più di due mesi, attualmente consta di 12 elementi provenienti da diversi comuni della provincia Picena ed ha lo scopo di diffondere e tramandare la cultura musicale ai giovani e garantire così un futuro alla tradizione corale nel territorio ascolano.
Anche il Direttore, Claudio Bellumore, è un giovane musicista di 27 anni, diplomato con lode in Didattica della Musica e con alle spalle già sette pubblicazioni fra testi didattici e composizioni musicali.
In occasione delle festività natalizie, il Coro Giovanile Piceno ha realizzato il programma “a Christmas Story”, una meditazione musicale che vuole trasportare l’ascoltatore a 2000 anni fa e ripercorrere, attraverso canti di varie epoche e stili e letture di testi sia sacri che poetici, la storia che ha portato alla nascita di Gesù di Nazareth.
“A Christmas Story” sarà eseguito domenica 12 dicembre alle ore 21:00 al Santuario del Beato Bernardo di Offida e domenica 19 dicembre alle ore 20:45 alla Chiesa di San Serafino da Montegranaro di Ascoli Piceno (Porta Cappuccina).
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli lancia la sua candidatura a Capitale della Cultura 2024

Articolo Successivo

I Musei Civici di Ascoli partecipano alla Giornata del Contemporaneo