Il gruppo Bucciarelli organizza il “conclave dell’innovazione” con “Hackathon”

ASCOLI PICENO – Da oggi sono aperte le selezioni per i 25 partecipanti al Gb Hackathon, una sfida tra squadre di esperti e giovani talenti per la ricerca di soluzioni e servizi innovativi per le aziende, innovata dal gruppo Bucciarelli, che quest’anno compie 45 anni di attività. L’iniziativa si terrà il 4 e 5 maggio nella sede dell’azienda ascolana in zona Campolungo. In 32 ore ci sarà una gara per cercare soluzioni in settori strategici per le aziende al fine di aggiudicarsi il premio finale.

La selezione dei partecipanti prevede anche la valutazione dei curriculum, delle competenze, ma anche degli aspetti motivazionali dei candidati e rimarrà aperta fino al 18 aprile. In palio ci sono beni informatici, corsi di formazione ma anche la possibilità di effettuare uno stage retribuito presso l ‘azienda.

Come evidenzia il presidente dell’azienda ascolana Bruno Bucciarelli, “Mi sento ancora in debito verso i giovani che fin dall’inizio della mia avventura mi hanno aiutato a costruire quest’azienda con un evento che possa aiutare il territorio. Dai giovani ho rubato grinta e voglia di fare e le ho fatte mie. L’attenzione che rivogliamo ai giovani può darci qualcosa in più anche per l’innovazione. Festeggiamo i 45 anni di attività e questo è un modo originale di farlo” dice l’ex presidente di Confindustria Marche “Ci piacerebbe che i  giovani del posto possano mettersi in gioco, ma abbiamo auto anche richieste dall’estero”

Il direttore Franco Bucciarelli spiega che “Un Hackathon è una sfida a cui possono partecipare tutti i giovani senza particolari provenienze di studi , dove verranno prese  principalmente in considerazione le motivazioni di ognuno. Dopo questa maratona, i team presenteranno i loro lavori che verranno valutati da un team specializzato. Comunicheremo l’esito della selezione il 23 aprile, quando incontreremo i partecipanti. Quello che ci auguriamo è che ci siano più progettualità importanti e creare anche spin off e start up a favore del territorio. Speriamo che l’evento possa anche servire agli ascolani che vivono fuori avendo così una possibilità di tornare qui.  Aggiorneremo sempre tutti gli interessati attraverso i nostri canali social dove spiegheremo queste attività”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Al "Filarmonici" arrivano i Giardini di Mirò

Articolo Successivo

Giornate Fai, Tosti: " Il Del Duca è il luogo di tantissime emozioni"