Il gruppo Questione Natura raccoglie le mascherine gettate a terra a Monteprandone

MONTEPRANDONE – Il gruppo Questione Natura APS prosegue la campagna di raccolta di mascherine gettate a terra dai maleducati che non rispettano l’ambiente

“Abbiamo percorso tutta la “strada dei frati” da Monteprandone fino a Centobuchi, alla ricerca di protezioni individuali anti COVID-19. Al ritorno ci siamo divisi in due gruppi e siamo risaliti per Contrada Monterone e Contrada Spiagge. In totale abbiamo raccolto da terra 146 mascherine (la maggior parte delle quali erano sulla strada principale che da “Via San Giacomo” a Centobuchi conduce fino al Convento di Monteprandone). Non penso ci sia molto da dire o da aggiungere. Andando avanti così non ci sarà bel un domani per i nostri figli, e forse neanche per noi. Proiettati in un futuro dove saremo ricoperti di immondizia, dove la natura continua a crescere, serpeggiando tra i rifiuti invece che tra ruscelli e rocce. Non è il futuro che ci meritiamo! È ora di fare un grande sforzo collettivo e di cambiare passo come comunità, in modo da ispirare poi il mondo intero. Questione Natura, questione di priorità”

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Latini e Castelli al Tavolo di confronto dell’Ufficio scolastico: “Bene riaprire con gradualità. Segnale ai nostri giovani penalizzati dalla pandemia”

Articolo Successivo

Asur Marche: "Falsa la notizia in circolazione sui social relativa a una presunta restrizione obbligatoria per i cittadini da 75 anni in su"