“Il gusto del cinema” al Cinecircolo “Don Mauro” a Monticelli

ASCOLI PICENO – Continuano le attività del Circolo di Cultura Cinematografica “Don Mauro – Nel corso del tempo” con il primo ciclo della fortunata rassegna “Il gusto del Cinema-Proiezioni e degustazioni”.

Inizierà questa sera, alle ore 21, presso la Sala della Comunità della Parrocchia dei Ss. Simone e Giuda, con la proiezione di “Magnifica presenza” (2012, 105’) di Fernand Ozpetek con Elio Germano, Paola Minaccioni, Giuseppe Fiorello, Margherita Buy. Seguirà la degustazione di dolci, prodotti di pasticceria e semifreddi a cura della “Sorbetteria Créme Glacéè” di Fabio Bracciotti (S.Benedetto del Tronto).

Si proseguirà giovedì 8 febbraio, con “Parigi può attendere” (2016, 92’) di Eleanor Coppola, con Diane Lane, Alec Baldwin, Arnaud Viard, Cédric Monnets. Dato che al centro del racconto ci sono formaggi, la degustazione che seguirà sarà di formaggi francesi con guida alla degustazione di Raimondo Cinciripini, delegato Onaf (Organizzazione Nazionale degli Assaggiatori di Formaggio) per la Provincia di Ascoli Piceno.

Questo primo ciclo de “Il gusto del Cinema” (la seconda parte si svolgerà in primavera) si concluderà giovedì 15 febbraio con il film “La moglie del cuoco” (2014, 91’) di Anne Le Ny con Karin Viard, Emmanuelle Devos, Roschdy Zem e la stessa Anne Le Ny (nella duplice veste di attrice e regista). Alla proiezione del film seguirà la serata con lo chef che, per l’occasione, sarà Daniele Citeroni Maurizi del ristorante Ophis di Offida.L’ingresso alle proiezioni è riservato ai soci, ma è possibile associarsi all’inizio di ogni serata (tessera annuale 9 euro, giovani fino a 25 anni 6 euro).

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il CineOcchio – Oscar 2018, tra i candidati anche un regista Italiano in corsa per 4 statuette

Articolo Successivo

Al Palariviera torna "Processo a Pinocchio"