Il luna park torna in Viale dello Sport: si lavora per inaugurare il 20 giugno

luna park

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il luna park torna in Viale dello Sport. La data probabile per l’inaugurazione delle giostre è il 20 giugno.

Non tutti i giostrai hanno risposto positivamente alla proposta del comune. Il luna park, pertanto, avrà alcune attrazioni in meno rispetto al solito.

Inizialmente l’assessore aveva pensato, assieme al consigliere Carmine Chiodi, di riportare dopo anni il luna park in Piazza Mar del Plata, magari con meno giochi e installazioni. Ma questa idea, dopo alcuni giorni di studio e di confronto con la capitaneria di porto, si è rivelata irrealizzabile. A ostacolare il ritorno del luna park, soprattutto, sarebbe stata la vicinanza del porto e del faro: le luci delle attrazioni avrebbero potuto interferire con le attività delle imbarcazioni sambenedettesi.

Dopo aver scartato anche l’opzione dell’ex Galoppatoio, Olivieri ha offerto ai giostrai l’unica possibilità rimasta. Per l’appunto, Viale dello Sport.

«Avevo comunicato un ultimatum prorogato a questo lunedì – spiega Olivieri – gli imprenditori mi hanno risposto piuttosto unitariamente. Mi dispiace per Piazza Mar del Plata, ma è proprio legalmente impossibile portare il luna park in zona molo sud. In ogni caso, quello che faremo quest’anno sarà confermare la presenza delle giostre nel luogo che da anni continua ad ospitarle. Niente di meno».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Domani al via la maturità 2020 al tempo della pandemia

Articolo Successivo

Ittico 2019: Confesercenti e comune vicini alla battaglia legale