Il Ministro dello Sport Abodi: “Ascoli Città Europea dello Sport, riconoscimento per i tanti atleti”

Il ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, ha  partecipato alla prima manifestazione per “Ascoli Città europea dello Sport “Lo spirito dei miei incontri è ascoltare più che parlare. La politica parla e va. Io sono venuto per ascoltare e per tornare e tornerò per l’inaugurazione della nuova pista di atletica al Campo Scuola”.

“Una giornata ricca di appuntamenti, quella odierna, a partire dall’incontro con le classi dell’indirizzo sportivo del Liceo Orsini e la visita all’esposizione delle fiaccole olimpiche “Il sacro fuoco di Olimpia”, alla Pinacoteca Civica. “Apriamo così – commenta Abodi – la stagione della città europea dello sport ad Ascoli, con un impegno a migliorare ulteriormente la qualità della vita qui, ma soprattutto la diffusione e la pratica dello sport” .

Per il Sindaco Marco Fioravanti e l’assessore allo Sport Domenico Stallone  si tratta di  “Un riconoscimento importantissimo che premia il lavoro portato avanti in questi anni. Crediamo fortemente nella pratica sportiva e nel suo valore formativo, culturale e aggregativo e per questo abbiamo realizzato tanti lavori sugli impianti con moltissimi eventi e iniziative per promuovere e diffondere lo sport”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Domenica ad Ascoli la Festa del Volontariato

Articolo Successivo

Vinitaly, le Marche puntano su biologico, qualità e innovazione