Il Monticelli cade contro la Sangiustese: proteste per un arbitraggio discutibile

MONTE SAN GIUSTO – Cocente sconfitta per il Monticelli nella 28^ giornata del campionato di serie D contro la Sangiustese. Allo stadio comunale “Villa San Filippo” termina 2-1 in favore dei padroni di casa.

Mister Stallone conferma il consueto 3-5-2 senza gli infortunati Sosi e Bracciatelli, oltre agli squalificati Fazzini e Pierantozzi. Pronti via e dopo appena otto minuti la Sangiustese si porta in vantaggio: l’arbitro Di Cicco indica il dischetto per un discutibile fallo di Castellana su Cheddira. Tascini si fa parare il rigore, ma sulla ribattuta è lesto Proesmans che insacca. Al 29′ Vallorani colpisce con la mano il pallone in area di rigore: altro rigore fischiato dal direttore di gara. Vibranti le proteste degli ascolani che chiedevano l’intervento del guardalinee nell’azione che ha portato al gol per la palla oltre la linea di fondo. Tascini dal dischetto si fa ancora ipnotizzare da Marani che devia la palla sul palo, ma sulla respinta si avventa Camillucci che fa 2-0. Prima del duplice fischio è Margarita ad andare vicino al gol sfiorando l’incrocio dei pali.

Al rientro degli spogliatoi il Monticelli accorcia le distanze dopo dieci minuti. Galli supera Chiodini dopo una serie di rimpalli in area e riapre il match. I biancazzurri cercano il pari, la partita si fa intensa con la Sangiustese che non riesce a tirare fuori il naso dalla propria metà campo. Al 65′ Margarita serve un interessante filtrante per Galli, ma Chiodini fa sua la sfera in uscita bassa. All”83′ tocco sospetto in area dei padroni di casa, l’arbitro lascia proseguire: protesta il vice allenatore Iachini che viene espulso. A 2′ dal termine miracolo di Chiodini sul tiro di Margarita, poco dopo altro intervento decisivo sul neo entrato Crescenzi. Dodicesimo ko per i ragazzi di mister Stallone, che rimangono appaiati a quota 22 punti. Giovedì si torna in campo nel turno interno contro il San Nicolò.

TABELLINO

 

Sangiutese: Chiodini; Marfella, Patrizi, Scognamiglio, Calamita; Perfetti, Camillucci; Cheddira, Proesmans (67′ Moretti), Angelillo (84′ Porfiri); Tascini (76′ Villa). A disposizione: Schiavoni, De Reggi, Enow, Buaka, Armellini, Boutlata. Allenatore: Senigagliesi

Monticelli: Marani; Castellana, Bassini, Vallorani; Aloisi (84′ Crescenzi), Galli, Gesuè, Cocchieri (75′ Petrarulo), Muci; Margarita, Ciabuschi (59′ Gabrielli). A disposizione: Pantaloni, Bruni, Cantalamessa, Giorno, Crisci, Liberati. Allenatore: Stallone

Arbitro: Di Cicco di Lanciano

Reti: 8′ Proesmans, 29′ Camillucci, 55′ Galli

Espulso: 83′ Iachini

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Samb, un goal di testa di Mattia fa conquistare un punto a Bolzano

Articolo Successivo

Lavoro tattico al Picchio Village. Affaticamento per Mengoni, entra in diffida Buzzegoli