Il Monticelli fa festa al Del Duca, 2-1 al Campobasso di Massimo Silva

[xyz-ihs snippet=”Inizio-Articolo”]

Il Monticelli batte 2-1 il Campobasso al Del Duca. Decidono in rimonta Giovannini e Filiaggi, amaro ritorno ad Ascoli per l’ex allenatore bianconero Massimo Silva. Per i ragazzi di mister Stallone è vivo il sogno playoff. 

LA GARA – Il Monticelli torna al Del Duca per la sfida al Campobasso di Massimo Silva, entrambe le squadre hanno già conquistato la salvezza matematica la scorsa settimana.

Ritmi molto blandi in avvio: l’obiettivo permanenza in D già ottenuto non obbliga le squadre a spingere sull’acceleratore, poche le reali occasioni da rete nel primo tempo. Negro ci prova su punizione, palla deviata dalla barriera. Il Campobasso risponde con Vitelli, semplice la parata di Marani. Il primo vero brivido arriva al 26′: Negro serve un cross al bacio per Giovannini, colpo di testa dell’attaccante e miracolo con la manona di Palumbo a inchiodare lo 0-0. Solo un sussulto, perché poi la partita si spegne di nuovo. Ma al 43′ arriva l’inaspettato vantaggio ospite: un rimpallo fortunoso in area di rigore favorisce Fioretti, stop e destro preciso che fulmina Marani. 0-1 a riposo, Campobasso bravo a sfruttare l’unica occasione avuta nei primi 45′. 

Nella ripresa mister Stallone prova a cambiare qualcosa: fuori Ciabuschi dentro Filiaggi al 51′. Passano quattro minuti e il Monticelli trova il pareggio: lancio perfetto di Negro a servire Giovannini, l’attaccante entra in area e col destro non lascia scampo a Palumbo. 1-1 al Del Duca, seconda rete con la maglia biancazzurra per il giocatore ascolano. E’ un altro Monticelli quello entrato in campo nella ripresa: cross di Iotti, Filiaggi di testa in tuffo manda di pochissimo sopra la traversa. La rete del neo entrato attaccante è però solo rimandata di qualche minuto. Splendida azione orchestrata da Giovannini: palla per Negro, assist a Filiaggi che col mancino in diagonale fredda Palumb0. 2-1 Monticelli, ribaltato il punteggio al Del Duca. Entra anche Iannascoli, fuori un applauditissimo Negro. E’ dominio Monticelli nel secondo tempo, dopo una prima frazione avara di emozioni: prima un bel destro di Braccaitelli viene bloccato da un attento Palumbo, poi il solito Iotti serve l’ennesimo assist di giornata col contagiri, Filiaggi di testa manda alto. Dopo 3′ di recupero, è festa al Del Duca. 

Il Monticelli batte 2-1 in rimonta il Campobasso e sale a 41 punti in classifica. Il sogno playoff è più vivo che mai. 

 

TABELLINO

MONTICELLI (3-4-3): Marani; Castellana, Terrenzio, Pierantozzi; Aloisi, Bracciatelli, Wade, Iotti; Negro(67′ Iannascoli), Ciabuschi (51′ Filiaggi), Giovannini (85′ Nazziconi). Allenatore: Nico Stallone

CAMPOBASSO (4-4-2): Palumbo, Corbo, Frabotta, Grazioso (66′ Improta), Russo, Esposito, Frezzi (80′ German0), Fazio, Fioretti, D’Aversa, Vitelli (66′ Iaboni). Allenatore: Massimo Silva

RETI: 43′ Fioretti (C), 55′ Giovannini (M), 62′ Filiaggi (M)

AMMONITI: Iotti (A); Frezzi (C)

[xyz-ihs snippet=”Fine-Articolo”]

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Monticelli, Stallone: "Massimo Silva esempio da imitare, ringrazio tutti per la salvezza"

Articolo Successivo

L’approfonDimento: Fermana in Lega Pro, il Monticelli sogna i playoff