Monticelli, Stallone: "Massimo Silva esempio da imitare, ringrazio tutti per la salvezza"

[xyz-ihs snippet=”Inizio-Articolo”]

Mister Nico Stallone è tornato a parlare nel giorno che anticipa la partita con il Campobasso di Massimo Silva, in programma domani alle ore 15 al Del Duca. 

Andiamo ad affrontare una squadra che dall’arrivo del nuovo allenatore ha perso una sola volta; viene da un filotto di partite positive dove hanno destato sempre una buona impressione e messo tutti gli avversari in difficoltà. Massimo Silva è un allenatore professionista, per me un esempio da imitare. Lui è una persona che stimo tantissimo, è bravo e lo ha dimostrato con i fatti durante tutta la sua carriera sia da giocatore che da allenatore. Per quello che ha fatto qui tutta la città deve essergli grata. Da parte mia farò il massimo per fare anche una piccola parte della sua carriera; domani lui vorrà fare bella figura al Del Duca che lo ha visto protagonista tante volte. Ormai è un ascolano acquisito e questo darà un po’ di pepe alla partita.

Qualche mia frase dopo la partita con il Romagna Centro è stata mal interpretata: domenica abbiamo giocato per vincere, come del resto ogni domenica, perchè avevamo qualche possibilità di arrivare ai playoff. Oggi questa possibilità è più remota e utopica ma comunque giocheremo sempre per dare il massimo. Vogliamo fare bella figura davanti al nostro pubblico e chiudere il campionato nel migliore dei modi. Mi soffermo ancora però su quanto è stato fatto: ad agosto avrei detto che la salvezza era durissima e che la mia speranza era quella di arrivare almeno ai playout. Per questo voglio ringraziare tutti i giocatori, la società che non ha mai mollato e anche lo staff tecnico che c’ha messo del suo per arrivare a questo obiettivo.

Ci sono tanti giocatori che, aldilà dell’obiettivo di squadra, hanno degli interessi personali per continuare a dare tutto: qualcuno viene da infortuni e deve dimostrare ancora una volta di essersi ripreso; altri hanno fatto un ottimo campionato e non possono certamente mollare adesso; poi ci sono giovani interessanti che devono dimostrare di poter costruire un proprio percorso”.

I 20 convocati per la partita di domani: Alessandrini, Aloisi, Ameli, Bracciatelli, Castellana, Ciabuschi, Cocchieri, Filiaggi, Funari, Giovannini, Iannascoli, Iotti, Marani, Nazziconi, Negro, Pedalino, Pierantozzi, Terrenzio, Vallorani, Wade.

[xyz-ihs snippet=”Fine-Articolo”]

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Pallavolo, serie B maschile: scivolone Offida, Perugia passa 3-1

Articolo Successivo

Il Monticelli fa festa al Del Duca, 2-1 al Campobasso di Massimo Silva