Il Movimento 5 Stelle presenta il progetto “FacciAmo Scuola”

MOVIMENTO 5 STELLE

ANCONA – I Consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle Gianni Maggi, Romina Pergolesi, Piergiorgio Fabbri e Peppino Giorgini hanno presentato il progetto nazionale FacciAmo Scuola. Con questo progetto il Movimento 5 Stelle mette a disposizione delle scuole pubbliche secondarie italiane, medie e superiori, un milione di euro.

“I 100.000 euro, destinati alle scuole delle Marche, sono quelli che vengono dal taglio volontario degli stipendi mensili di noi Consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle” precisa Gianni Maggi “e dopo i 100.000 euro donati al Comune di Arquata del Tronto per il terremoto, siamo davvero orgogliosi di mettere a disposizione la stessa cifra per le scuole del nostro territorio sempre più dimenticate.” Partecipare al bando è facilissimo è sufficiente compilare un modulo online con i dati richiesti ed illustrare il progetto di cui si richiede il finanziamento per un importo massimo di 10.000 euro ciascuno.

Nella valutazione verrà data una nota di preferenza a quei progetti che prevedano un attivo coinvolgimento degli studenti e delle famiglie, soprattutto nella fase realizzativa, e tra tutti quelli presentati verranno scelti i migliori, fino al raggiungimento dei 100.000 euro complessivi, dai cittadini marchigiani attraverso la piattaforma del Movimento 5 Stelle “Rousseau”.

Il bando è appena stato inviato alle scuole medie e superiori marchigiane e stanno già arrivando numerosi riscontri positivi all’iniziativa e le prime richieste di informazioni da parte dei dirigenti scolastici. Il termine per inviare i progetti è il 30 maggio 2018 le informazioni possono essere richieste a: segreteria.m5s@regione.marche.it o telefonando al numero 071-2298561

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Folignano, il M5s organizza un incontro pubblico in vista delle elezioni

Articolo Successivo

Udc Giovani: "Zone a traffico limitato penalizzano i commercianti"