Il Movimento 5 Stelle vuole Piazza del Popolo Patrimonio Unesco

ASCOLI – Piazza del Popolo patrimonio Unesco rimane una delle battaglie del Movimento 5 Stelle. Gli esponenti pentastellati proseguono nel loro intento di far ottenere il prestigioso riconoscimento ad una delle piazze più belle del mondo, sollecitando il Ministero e la nuova Amministrazione Fioravanti.

Come evidenzia il consigliere Comunale  Massimo Tamburri «  Ne parlammo con il ministro Bonisoli, ma si tratta di  una procedura non facile. Abbiamo trovato persone esperte  che lavorano proprio al ministero che sono pratiche di questo tipo di attività» dice Tamburri « A settembre è in scadenza la presentazione di un elenco dove il ministero compila un novero di nomi e noi cercheremo di rientrare in questa lista. Abbiamo individuato le persone necessarie e adesso passiamo la palla al Sindaco, con il quale ci sarà un incontro a breve» dice l’esponente 5 Stelle « Sembra che la nuova Amministrazione sia propensa al progetto: il riconoscimento Unesco è un tassello che da una grande riconoscibilità a livello internazionale» dice Tamburri « Ci sono state troppe faide tra partiti ad Ascoli, che hanno bloccato tante iniziative e bisognerà partire il prima possibile».

L’attivista Stefano Malizia evidenzia che « Il patrocinio Unesco è un bene ma bisogna saperlo gestire. Monitoriamo il lavoro che verrà svolto dal Sindaco perché bisogna fare in modo che la città sia pronta ad accogliere i flussi turistici» mentre l’attivista Feliziano Ballatori spiega che « Nel recente incontro dal premier Conte, abbiamo incontrato nuovamente Bonisoli e abbiamo evidenziato che si è mostrato nuovamente disposto a portare avanti questo progetto» dice Ballatori «  Il Movimento 5 stelle, anche se all’opposizione in città, cerca solo vantaggi: lo dimostra il lavoro sulla Carbon portato avanti  smentendo chi parlava di bluff. La sinergia tra parlamentari Lega e M5s ha portato risultati e dobbiamo sfruttare questa opportunità» evidenzia Ballatori «Appena arriverà il sigillo della Corte dei Conti sulla nomina di Vadalà,  il commissario verrà subito ad Ascoli per far partire la bonifica e risolvere un problema storico»  Ballatori annuncia, inoltre, che presto ci sarà un incontro con RFI per chiedere l’aumento delle fermate dei treni Frecciarossa a S. Benedetto.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Castel di Lama: bando da mezzo milione di euro per riqualificazione area pattinaggio

Articolo Successivo

Domani Consiglio Provinciale e Assemblea dei Sindaci