Il nuovo Agroalimentare fra fotovoltaico, led e ristrutturazione

centro agroalimentare

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Impianto fotovoltaico, nuovo impianto di illuminazione e ristrutturazione. Ecco tutte le novità in casa Centro Agroalimentare.

Il piano di risanamento. Nel 2019, i vertici dell’Agroalimentare hanno deciso di adottare un piano di risanamento del valore di 1.196.127,08 euro. Si tratta di quattro interventi. Realizzazione di un impianto fotovoltaico, messa a norma delle coperture, installazione di nuove luci a led, sia interne sia esterne. Infine, rinnovamento dell’impianto di climatizzazione.

Fotovoltaico. L’impianto fotovoltaico beneficerà della remunerazione per l’energia scambiata con la rete. In termini economici, inciderà all’incirca per 14.500 euro l’anno.

Coperture. Si tratta della posa di un doppio pannello in fibrocemento rinforzato con resistenza al fuoco EI30 e reazione al fuoco A1.

Illuminazione. La sostituzione dell’impianto di illuminazione esistente consentirà di ridurre i consumi di circa 155.000 kWh. Il risparmio energetico generato dovrebbe corrispondere a 24.800 euro l’anno.

Climatizzazione. E’ la sostituzione della centrale termica e del chiller esistente. In questo caso, si dovrebbero risparmiare 5.900 euro l’anno.

Le opere verranno finanziate per il 93% da mutuo acceso presso la Cassa Depositi e Prestiti. Il bando per il fotovoltaico, in particolare, dovrebbe essere emanato entro pochi giorni.

Bruxelles. In settimana, inoltre, tornerà a riunirsi il cda. Sul tavolo, la predisposizione degli stand riservati per gli operatori locali alla fiera dell’ittico di Bruxelles. La partecipazione all’expo belga è assicurata grazie alla rete Italmercati.

Liquidazione. Il CaaP attende il responso della Regione in merito all’accordo di rimborso. Palazzo Raffaello deve valutare la compatibilità dell’operazione con i fini dell’ente. La risposta di Ancona non dovrebbe farsi attendere ancora per molto.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Dehors, Sandro Assenti: «Piunti ci ripensi, il regolamento non va»

Articolo Successivo

Coronavirus, anche nel Piceno si ricorre allo smart working