Il nuovo Comandate Provinciale dell’Arma dei Carabinieri è Ciro Niglio

ASCOLI PICENOIl nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri di Ascoli Piceno, con competenza sulle provincie di Ascoli P. e Fermo, è Ten. Col. Ciro Niglio, 44 anni, originario di Ercolano (NA). Si è arruolato nel 1989, frequentando la Scuola Militare “Nunziatella” di Napoli, poi l’Accademia Militare di Modena e la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma; è laureato in Giurisprudenza (Università La Sapienza di Roma) e in Scienze della Sicurezza interna ed esterna (Università Tor Vergata di Roma). Proviene dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri di Roma, dove ha prestato servizio quale Capo Sezione negli ultimi quattro anni.

Precedentemente, ha operato quale Comandante del Nucleo Investigativo del Gruppo di Roma-Ostia dal 2011 al 2013, Comandante delle Compagnie Carabinieri di Locri (RC) dal 2006 al 2011 e Sant’Agata Militello (ME) dal 2001 al 2006, nonché presso il 7° Reggimento CC “Trentino Alto-Adige” di Laives (BZ). Presso quest’ultimo reparto, che ha una spiccata proiezione internazionale, ha altresì operato in missioni di pace in Bosnia (1998), Kosovo (1999-2000) e Albania (2001). E’ insignito, tra l’altro, della Croce di Bronzo al Merito dell’Esercito ed è Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Nel salutare la stampa, il nuovo Comandante ha ricordato che “Per noi la priorità è la vicinanza al cittadino e vogliamo fornire una comunicazione utile per prevenire le varie forme di reato e disagio. I cittadini si devono approcciare a noi con la massima libertà. Il mio obiettivo è quello di essere il più aperti possibile e il cittadino può sempre dialogare con noi”

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Terremoto, ci siamo: sbloccati dall'Unione Europa 1.2 miliardi di euro

Articolo Successivo

Civitella del Tronto, inaugurato il nuovo Polo Scolastico antisismico