Il nuovo look delle pinete: 30mila euro per le potature

Con le prime giornate di sole sono iniziati gli interventi di manutenzione dei parchi. Le opere di potatura dei pini rientrano nel piano triennale varato dal Municipio

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Comune ha avviato il programma di potatura delle pinete pubbliche. Il progetto  di manutenzione e cura del patrimonio arboreo della Riviera è partito in via Sgambati, nei pressi della Piscina Gregori ed ora sta andando avanti nell’area verde lungo la pista ciclabile di viale dello Sport.

L’appalto, per un importo di partenza  di 40mila euro, è stato assegnato alla ditta Adriatica Verde. Con il ribasso d’asta si è aggiudicata il bando per un importo di circa 30mila euro Iva inclusa. I lavori dovranno terminare nell’arco di 60 giorni. L’iter procedurale è stato curato dal responsabile del settore comunale Gestione aree verdi, il geometra Lanfranco Cameli.

L’intervento proseguirà nell’area verde nei pressi della pista di pattinaggio nel quartiere Agraria di Porto d’Ascoli, nel parco dell’ex Gil e del campo Rodi e, ancora, nella pineta degli impianti sportivi, in prossimità dell’ex discoteca Atlantide.

Le opere di potatura del patrimonio arboreo pubblico non interesseranno le pinete del quartiere San Filippo Neri e di viale Buozzi, oggetto, quest’ultima, di un intervento radicale nel 2015, a seguito del maltempo che abbatté diverse piante.

 

Print Friendly, PDF & Email