Il Nursind chiede uno screening per il monitoraggio della risposta immunitaria post-vaccinazione

ASCOLI- Il sindacato degli infermieri Nursind chiede di conoscere “Se la Dirigenza di Area Vasta 5 abbia programmato delle sedute di screening per il dosaggio del titolo anticorpale, rivelatore della risposta immunitaria post vaccinazione Anti-Covid19”.

“E’ noto che ciascun organismo produce una risposta immunitaria specifica, la quale comprende tutti i meccanismi che il sistema immunitario sviluppa in maniera eterogenea, per reagire nei confronti dell’ antigene immunogeno. Per tale motivo, il monitoraggio della risposta anticorpale, può fornire dati epidemiologici riguardo la circolazione virale nella
popolazione lavorativa, nel nostro caso, assegnata al servizio sanitario e dipendente dell’Asur Marche Area Vasta 5”

“Pertanto, chiediamo di rendere noto e diffondere capillarmente il programma di screening dedicato, come da oggetto, all’utilizzo dei test sierologici per la valutazione epidemiologica della sieroprevalenza. Qualora questi percorsi di screening non siano ancora organizzati, vi invitiamo a provvedere nel breve tempo ed a sottoporre a screening per il dosaggio del titolo anticorpale, tutti i lavoratori inquadrati nell’area sanitaria dell’Area Vasta 5, sottoposti volontariamente alla vaccinazione Anti-Covid19”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Domenica di tempo primaverile, in tanti in montagna o al mare

Articolo Successivo

Appignano partecipa agli accordi agroambientali d'area