Il Pd attacca: “La Regione vuole il nuovo ospedale a San Benedetto. Fioravanti si opponga”

ASCOLI –  ” La Giunta regionale certifica che Ascoli perderà l’ospedale. Nell’allegato della delibera c’è scritto che saranno realizzati nuovi ospedali a Pesaro, Macerata e San Benedetto”. Lo afferma il capogruppo Pd in Consiglio Comunale in merito alla proposta, da parte della Regione, di realizzare un nuovo ospedale a San Benedetto.

“La precedente Giunta investiva anche in termini di risposte e salute in reparti come radiologia interventistica e chirurgia vascolare ma anche per l’hospice a San Benedetto. A Fioravanti chiediamo se vorrà attivare un’azione volta a modificare questa decisione. Il centrodestra diceva che bisognava ripartire dal territorio ma poi dicono che l’ospedale si fa a San Benedetto? E’ normale che sul Mazzoni non si dica una parola?” prosegue Ameli “Chiediamo che sia convocata la commissione sanità o anche un consiglio comunale aperto sul tema”.

“Questa città continua a svuotarsi di servizi e sta diventando il cimitero di questa provincia” aggiunge il segretario provinciale Angelo Procaccini “Ci schieriamo con Fioravanti se si vuole opporre a questa proposta attraverso un confronto serio”

“Non si capisce se questo nuovo ospedale  sarà quello per le  acuzie oppure solo un nuovo contenitore per quello che già esiste. Se fosse un nuovo nosocomio, Ascoli diventerà un ospedale di comunità e con poche specializzazioni” aggiunge Manuela Marcucci, responsabile sanità del Pd piceno.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Nuova accelerazione per la ricostruzione post sisma

Articolo Successivo

Regione, la proposta Lega sulle case popolari è legge. Esulta Antonini: “Norma a difesa di tutti i cittadini svantaggiati”