Il Pd di San Benedetto spinge per l’ospedale unico

ospedale di San Benedetto

SAN BENEDETTO DEL TRONTO –  Fugati i dubbi e chiarite le perplessità relative alla pdl 145 sulle sperimentazioni gestionali pubblico-privato nella Sanità grazie all’Unione comunale svoltasi nella serata di lunedì 23 aprile. L’incontro è stato utile per approfondire la situazione e conoscere lo stato dell’arte sia della proposta di legge sia dell’iter relativo all’ospedale unico del Piceno.
“In merito alla 145 – afferma Edward Rino Alfonsi, segretario dell’Unione comunale – concordiamo con quanto sostenuto dal presidente della Regione, Luca Ceriscioli, e dal capogruppo in Consiglio regionale, Fabio Urbinati, presente all’assemblea di ieri”.
Anche l’Unione comunale del Pd di San Benedetto afferma dunque con forza che mai come in questo momento la sanità marchigiana non abbia bisogno di strumentalizzazioni e fake news, ma abbia bisogno di verità e trasparenza.
“La pdl 145 – ancora Alfonsi – non è altro che un’ulteriore e più stringente regolamentazione delle sperimentazioni gestionali pubblico-privato nella Sanità che la Regione può già avviare in ottemperanza della legge nazionale 502 del 1992. La pdl 145 introduce passaggi fondamentali proprio in rispetto della massima trasparenza, imponendo controlli e verifiche dei progetti sperimentali da parte anche dell’Assemblea legislativa e non solo della Giunta”.

Alfonsi sull’ospedale unico: “Rispetto all’ospedale unico del Piceno ribadiamo l’importanza della sua realizzazione, in particolare rispetto al criterio dei bacini di utenza, considerando che la Riviera delle Palme arriva a superare il milione di presenze nel periodo estivo. Siamo favorevoli e convinti della necessità del percorso che vede la concentrazione dei pazienti acuti in un’unica struttura che sia moderna e dotata delle più avanzate tecnologie, il che comporterà la definizione di spazi adeguati ed il miglioramento anche dell’offerta dei servizi di base del territorio.
Il Pd di San Benedetto del Tronto rimane aperto alla discussione ed a fornire il suo contributo sul tema della Sanità che resta uno degli aspetti più importanti e sentiti dalla collettività. Un diritto fondamentale di tutti i cittadini. Compito, dunque, della politica e delle amministrazioni locali è dare risposte efficaci e di qualità alle esigenze della comunità”.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Fiori nomina Piunti e Celani nel team per le elezioni: sempre più vicini

Articolo Successivo

Urbinati (Pd): "Tre milioni per la difesa della costa marchigiana"