Il Pd prepara il campo per le comunali: “Tirare fuori Ascoli dal degrado”

ASCOLI PICENO – Il Partito Democratico di Ascoli cerca di gettare le basi per quella che sarà la campagna elettorale per le prossime comunali. In particolare, si vuole iniziare una discussione sul programma che sarà presentato nei prossimi mesi.

Il segretario comunale dei democratici Angelo Procaccini ricorda che  “Noi non vogliamo la città abbandonata a se stessa e vogliamo rimarcare le cose fatte dalla Regione e portare fuori dal degrado la nostra città. Vedere Piazza del Popolo deserta è triste , con la destra che ha svilito e penalizzato il capoluogo. Ci stiamo perdendo nella capacità di un progetto ampio da condividere anche a chi non lo condivide con noi. Serve più turismo anche internazionale e l’università deve recuperare il suo ruolo”

Il capogruppo in Consiglio Comunale Francesco Ameli parla di “Percorso aperto a tutto campo sui temi della città e tutto può essere costruito a buon livello. Stanno tornando in campo tanti progetti che avevamo proposto e qualcuno si sta accorgendo di questo. Noi siamo per il dialogo e per l’apertura e vogliamo confrontarci con tutti. Noi ci siamo e non abbiamo mai abbandonato il campo” mentre la Vicepresidente della Regione Anna Casini evidenzia che “Basta vedere  per capire che sono state fatte delle scelte che impattano negativamente non solo sul Centro storico ma anche di altre realtà. La Grande distribuzione non va combattuta ma vanno considerate anche altre realtà come nel quartiere di Porta Maggiore, una zona che ha grandi problematiche. Vanno recuperati spazi sia per i giovani che per gli anziani: servono nuove abitazioni ma case per i giovani che vogliono mettere su famiglia” dice Casini “La città deve sfruttare il travertino e la grande bellezza del suo paesaggio ma tutto va promosso adeguatamente puntando su enogastronomia e accoglienza. Abbiamo tante risorse e con l’area di crisi complessa ci saranno buone novità. Bisogna curare la città e i cittadini ragionando a lunga scadenza”

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Servire Ascoli, incontro sugli ideali promossi da Don Sturzo

Articolo Successivo

Oggi le elezioni per il nuovo Consiglio Provinciale