Il Pd propone spazi fitness nelle aree verdi di Ascoli

ASCOLI  – “Dotare alcune aree verdi della città di Ascoli con spazi fitness per promuovere un nuovo stile di vita delle persone” È questa la proposta avanzata dai consiglieri dai consiglieri del PD Ameli, Frenquellucci e Procaccini.

“L’iniziativa nasce perché tantissime persone” afferma il capogruppo Ameli “a causa della chiusura di palestre e piscine (che spero possano riaprire il prima possibile), hanno bisogno di spazi e strumenti per continuare ad allenarsi e ricavare, così, quei benefici mentali e fisici che derivano dallo svolgimento dell’esercizio. Ad Ascoli” prosegue Ameli “come in tutta Italia, i nostri parchi sono fruiti da molte persone, con particolare attenzione ai percorsi ciclopedonali.”

“Con questa proposta” chiosa l’esponente dem “vogliamo promuovere uno stile di vita sano e dare risposte anche alle tante sollecitazioni arrivate nell’ultimo periodo. In particolare penso che dotare la città di strutture calisthenics, percorsi vita e discipline affini può essere un’opportunità anche per le società sportive che potranno così organizzare corsi all’aria aperta e dare quindi adeguata manutenzione alle strutture.”

“Ci sono aree che non hanno un utilizzo preciso e sono lasciate all’abbandono. Interventi nella direzione della proposta della nostra mozione consiliare” conclude Ameli “potranno riqualificarle e aumentare anche il senso di sicurezza dei cittadini perché un luogo vivo è un luogo sicuro. Penso anche alla ciclabile di Monticelli che grazie ai finanziamenti della scorsa giunta regionale collegherà la città di Ascoli al mare. Potremo farla diventare la più grande area fitness d’Italia all’aperto.”

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ad Ascoli raccolte 669 firme per la legge contro la propaganda nazifascista

Articolo Successivo

A Monsampolo arriva il nuovo Segretario Comunale