Il Pd: “Si ai saluti per l’ultimo giorno di scuola anche ad Ascoli”

ASCOLI – Il Pd locale, per bocca dei consiglieri comunali Ameli, Procaccini e Frenquellucci auspicano che i ragazzi possano  salutare i compagni di classe l’ultimo giorno di scuola.

La Viceministra Anna Ascani ci ha informato che Comitato Tecnico Scientifico ha chiarito che non è contrario agli incontri tra studenti e docenti per salutarsi per un ultimo giorno di ‘scuola’, purché siano all’aperto e nel pieno rispetto dei divieti di assembramento e delle regole di distanziamento e di protezione individuale.Per questo come gruppo consiliare del Partito Democratico invitiamo l’amministrazione comunale a rendere disponibili piazze o parchi a tutti i dirigenti scolastici che lo riterranno opportuno e che valutino questa iniziativa fattibile, per gli studenti che passeranno ad un nuovo ciclo di studi. Sarebbe un bell’esempio di sinergia tra amministrazione e istituti scolastici” spiegano gli esponenti Pd.

“E’ un gesto importante per consentire agli studenti di chiudere più serenamente un anno che dal punto di vista delle relazioni è rimasto improvvisamente sospeso. Un’attenzione in particolare per gli alunni che passeranno dalla scuola dell’infanzia alla primaria, dalla quinta elementare alla prima media o dalla terza media al primo superiore. E per quelli che concluderanno il percorso scolastico con l’Esame di Stato. Ci auguriamo che l’invito sia raccolto, lo dobbiamo ai nostri concittadini  piccoli e giovani, che in questi mesi si sono comportati in modo esemplare. Chiudiamo ricordando che è evidente come l’impegno più importante, sarà la riapertura della scuola a settembre e il troppo lento percorso di ricostruzione e messa in sicurezza degli edifici scolastici. All’amministrazione chiediamo massima attenzione sul tema, visto che ha già perso troppo tempo”

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Varianti, i Cinque Stelle: «Cemento, cemento e ancora cemento»

Articolo Successivo

Italia Viva: "Si velocizzi il piano di riqualificazione dell'area Ex Carbon"