Il Pd verso il congresso: a breve le nuove segreterie

pd

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Pd potrebbe presto organizzare un nuovo congresso: a breve, dunque, la sezione locale dovrebbe avere i segretari da tempo attesi.

La decisione verrà presa nel corso della riunione in videoconferenza di lunedì. La segreteria provinciale dunque potrebbe indicare la strada del congresso. Attualmente, a San Benedetto solo due circoli hanno il segretario: il circolo sud (Claudio Benigni) e il circolo centro (Roberto Giobbi). La sede nord è invece presieduta dal commissario Alessandro Marini, mentre l’unione comunale è retta da Pier Giorgio Giorgi. Il commissario gaspariano è subentrato all’ex segretario comunale, Edward Alfonsi, dopo la rottura di quest’ultimo con gli organi provinciali.

Nel frattempo, si va verso le elezioni amministrative. Il Pd, dopo la batosta delle regionali, deve ricomporsi in fretta. Un’ala dei dem, e precisamente quella che fa riferimento a Giovanni Gaspari, potrebbe avere già in mente un nome: si tratta di Paolo Canducci: l’ex assessore all’urbanistica, peraltro, verrebbe supportato anche da Pietro Colonnella. Ma non è detto che il Verde possa mettere d’accordo tutte le anime del Partito Democratico. Un altro nome che circola da diversi mesi è quello di Gino Troli. In gara d’altronde c’è sempre Fabio Urbinati e, tra i consiglieri comunali, Flavia Mandrelli e Domenico Pellei.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascolto & Partecipazione interroga il sindaco: «Si risolva la problematica dei miasmi a Villa S.Antonio»

Articolo Successivo

Ad Appignano si è insediato il nuovo Consiglio Comunale