Il Piceno imbiancato, scuole chiuse in molti Comuni del territorio

Tutto il Piceno si è svegliato sotto un manto di neve, come previsto dalle previsioni. Viste le condizioni meteo, i sindaci di Folignano, Maltignano, Colli, Acquaviva,Appignano, Ripatransone, Montefiore e Massignano hanno deciso di tenere chiuse le scuole nella giornata di oggi.

Mezzi spargi sale in azione in tutto il territorio. Sotto le Cento Torri la nevicata è iniziata durante la notte e la città si è risvegliata con tetti e auto imbiancate ma la neve non ha creato disagi alla popolazione. Si prevedono altre nevicate durante il giorno.

“Questa mattina abbiamo verificato la situazione di tutti gli istituti scolastici del nostro comune, anche nelle frazioni cittadine.Non si sono registrate situazioni di disagio, tutti i pulmini e i mezzi di trasporto hanno potuto regolarmente svolgere il loro compito” ha detto il sindaco di Ascoli Marco Fioravanti.

“La situazione resta comunque in costante controllo, visto il perdurare delle precipitazioni nevose.Qualsiasi informazione o decisione in merito a un eventuale chiusura delle scuole verrà tempestivamente comunicata”

Foto: Vanda De Viti

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Piano vaccini over 80 per le Marche: confermate quasi 32.000 prenotazioni dopo cinque ore dall’apertura

Articolo Successivo

Incidente sulla Salaria, due persone in condizioni serie