Il Prefetto incontra il Commissario Guido Castelli

Nel pomeriggio di oggi il Prefetto di Ascoli Piceno dr Sante Copponi ha incontrato in Prefettura il Commissario straordinario per la ricostruzione delle zone terremotate del 2016 Sen. Avv. Guido Castelli.
Nel corso di un cordiale colloquio sono state affrontate tutte le problematiche riguardanti l’attuale fase della ricostruzione nei comuni del cratere della provincia di Ascoli Piceno, con particolare riferimento alle tematiche del monitoraggio della gestione del flusso della manodopera, delle attività ispettive in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro e dei controlli antimafia e
anticorruzione.

Si è convenuto, al riguardo, di dare un impulso alle attività previste dal Protocollo che ha istituito il tavolo permanente operante in Prefettura per il monitoraggio dei flussi di manodopera, e dal Protocollo Legalità sottoscritto ai fini del controllo antimafia e anticorruzione nei cantieri della ricostruzione.

Il Prefetto di Ascoli Piceno ha inoltre assicurato la massima collaborazione al Commissario straordinario, per tutte le attività che si vorranno porre in essere nei comuni della provincia per dimostrare la vicinanza delle istituzioni alle popolazioni terremotate e corrispondere alle esigenze delle medesime, con riferimento alle problematiche di varia natura presenti nei territori.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Folignano, Terrani replica all'opposizione sulla caserma dei Carabinieri

Articolo Successivo

Scuola/ Latini (Lega): “Nelle Marche 10 nuovi percorsi ad indirizzo musicale”