Il progetto “Asterix” arriva al suo 16° anno

ASCOLI PICENO –  E’ stato presentato il progetto Asterix 2018/19. Il percorso di educazione motoria, giunto alla 16esima edizione, nasce nel Comune di Ascoli Piceno da un’idea del prof. Riccardo Spurio ed è rivolto alle scuole del territorio, da Arquata a San Benedetto.

9000 bambini coinvolti appartenenti a 460 sezioni di 68 scuole per 7 mesi di attività.Tutto ciò con l’obiettivo di proporre lo sport al fine di migliorare la salute degli studenti.

Come sottolinea Riccardo Spurio “Stiamo coprendo tutto il territorio di Ascoli e stiamo coprendo tutte le scuole. I ragazzi devono fare sport perché costruire un organismo da piccoli diminuisce le malattie da grandi. Il talento si trova anche a scuola e serve anche per i genitori che non possono far fare sport ai ragazzi. Noi abbiamo fatto molto anche grazie alle istituzioni he ci hanno sempre aiutato” dice “E’ il 16 anno di attività, 7 mesi da novembre a maggio con la festa finale. Cerchiamo di valorizzare anche l’uso della bici è uno importante strumento ecologico oltre che per fare movimento. Faremo anche la giornata dedicata ai nostri amici a quattro zampe” L’Assessore allo Sport Massimiliano Brugni evidenzia che  “Il nostro supporto al progetto è anche economico perché va incontro alle esigenze del territorio e dei ragazzi. Fare sport è fondamentale per crescere sani”

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Tenta di uccidere un uomo, in manette un 46enne

Articolo Successivo

Prefettura, pronto il piano emergenza neve