“Il regolamento sui dehors oscurato, la città non sa nulla”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – A che punto è il regolamento sull’occupazione del suolo pubblico? “Ho chiesto al sindaco Pasqualino Piunti di dare il suo assenso alla convocazione di una commissione propositiva sui dehors, ma nessuna risposta”, tuona il presidente della commissione urbanistica, Domenco Pellei (nella foto, a sinistra). “I consiglieri comunali e le associazioni di categoria – lamenta Pellei – sono all’oscuro di quello che stanno facendo gli uffici. Redigere il regolamento per l’occupazione del suolo pubblico nelle segrete stanze è segno di una politica debole”.
Il socialista Marco Curzi (nella foto, al centro) è presidente della commissione lavori pubblici. “Abbiamo letto che il regolamento sui dehors – la stoccata di Curzi –  è pronto ed è stato redatto in accordo con la Soprintendenza: sono stati messi fuori gioco i consiglieri  e i commercianti, che saranno penalizzati dal regolamento. Non accettiamo questo modo di procedere da parte della giunta Piunti: faremo nostre iniziative con la categoria dei commercianti”.
L’ex candidato sindaco della civica Ripartiamo da Zero, Giorgio De Vecchis (nella foto, a destra) punge l’esecutivo e i consiglieri di maggioranza: “Siete stati informati di qualcosa?”. Infine pronuncia il giudizio tombale sulla giunta Piunti: “Questa amministrazione dopo quasi due anni di mandato non ha fatto nulla: non possiamo opporci al nulla”.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Capriotti si scusa con Marzonetti: "Pensavo stesse nel gruppo di Curzi"

Articolo Successivo

Tari, D'Erasmo replica a Castelli: "Eviterei trionfalismi a buon mercato"