“Il semaforo della Dogana Pontificia non va”, Marzonetti all’attacco

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Quel semaforo non va”. Perché? “Per il semplice motivo che chi deve immettersi sulla Statale Adriatica 16 da via Caserma Guelfa, venendo da ovest, deve rispettare il semaforo che però è rivolto verso nord. Il guidatore non vede il colore del semaforo per cui deve arrangiarsi”. L’ex consigliere del Pd (oggi gruppo misto) Pasqualino Marzonetti, segnala la criticità viaria che si registra alla Dogana Pontificia di Porto d’Ascoli. A chi rivolgersi? “Porterò la questione nella prossima commissione lavori pubblici”.
Marzonetti chiarisce di non avere mai avuto intenzione di passare in maggioranza: “Voglio ricordare che non ho votato il project e ho votato contro il bilancio”. Si pensava che fosse vicino al sindaco Piunti. Questo pensiero è stato riportato più volte dalla stampa e avvalorato dal suo silenzio. Ma ora esce allo scoperto assicurando di avere uno spirito civico e libero. “Mi sono candidato con il Pd perché mi è stato chiesto. Ma poi mi sono accorto che non potevo sottostare alle rigide logiche di un partito”.
Ha però espresso voto favorevole in Consiglio, insieme alla maggioranza, alla proroga di due anni alla licenza edilizia del palazzo di piazza Kolbe, avvalorando la vicinanza al centrodestra. Marzonetti sgombera il campo dai dubbi: “Il mio voto è stato favorevole perché la proroga alla licenza edilizia era un passaggio obbligato dalla Regione”.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Elezioni, vescovo D'Ercole: "Votate per chi aiuterà le famiglie"

Articolo Successivo

Degrado Ballarin, Capriotti: "Il sindaco ascolti il prefetto e faccia sgomberare i capannoni"