Il Servizio Civile alla Misericordia di Grottammare

Ben 9 posti alla Misericordia di Grottammare per altrettanti Giovani tra i 18 e i 28 anni come prevedono i 2 Progetti finanziati dal Bando sul Servizio Civile Universale: “Insieme per donare pace e amore” (nell’ambito assistenza e servizio ambulanza) e “S.I.R.E. Sistema Integrato Risposta Emergenza” (nell’ambito Protezione Civile). Un’opportunità da cogliere al volo per i Giovani per l’esperienza, la crescita, la formazione, la professionalità e soprattutto l’umanità che il Servizio Civile e la Misericordia riescono a donare.

Un’attività per i Giovani per 12 mesi a 25 ore settimanali, rimborsate dal Ministero delle Politiche Sociali con 444,30€ mensili. La scadenza del Bando per la presentazione delle domande on-line è fissata per il 10/02/2023 alle ore 14.

Nei 12 mesi di Servizio Civile sono compresi anche diversi Corsi di formazione, completamente gratuiti per il Giovane, sul Primo Soccorso, sulla Defibrillazione Precoce (B.L.S.D.), sulla Guida in Emergenza, sulla Sicurezza (decreto legislativo 81/2008), sulla telefonia sociale e sulla Protezione Civile.

Peraltro i Giovani di famiglie in “difficoltà economiche” (con Isee inferiore ai 15.000€) hanno una corsia preferenziale.

E’ un’esperienza di maturità e di crescita personale che prepara al mondo del lavoro e regala emozioni straordinarie nel donarsi a chi soffre.

La Misericordia suggerisce un colloquio informativo prima di presentare la domanda on-line come aiuto all’esatta compilazione: per informazioni telefonare al n. 345-8309752.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Donato un defibrillatore al "Fermi"

Articolo Successivo

Sostegno al pagamento delle utenze, in arrivo un nuovo bando con limite Isee fino a 20.000 euro. Ecco tutti i numeri