Il sindaco Piunti incorona la Samb Beach Soccer: “E’ la vittoria di uomini veri”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – «Questa è stata la vittoria degli uomini veri, di coloro che non mollano mai e che credono sempre di poter raggiungere il proprio obiettivo». Con queste parole il sindaco di San Benedetto Pasqualino Piunti ha salutato la vittoria della Supercoppa d’Italia di beach soccer da parte della Happy Car Samb, giunta al termine di una gara dalle mille emozioni e conclusasi solo ai supplementari.

I rossoblù hanno sconfitto il Viareggio, eterno rivale, con il punteggio di 6/5, dopo una gara piena di colpi di scena e che allo scoccare dell’ultimo minuto dei tempi regolamentari vedeva i bianconeri toscani in vantaggio di due reti.

«A quel punto – ha detto l’allenatore rossoblù Di Lorenzo – ho mandato in campo una squadra inedita e più tecnica, con quattro laterali e senza difensore centrale e devo dire che ho azzeccato la tattica. Poi nel supplementare Lucas ha fatto la differenza».

La gara era iniziata con gli spalti della Beach Arena gremiti di pubblico che all’ingresso delle squadre le accoglievano con fumogeni rossi e blù che davano subito alla gara il sapore della finale. I sambenedettesi partivano spediti e nel giro di quattro minuti andavano in vantaggio di due reti, grazie a Eudin e Palma, ma poco prima del fischio finale della prima frazione una punizione assolutamente inventata dava a Martins la possibilità di accorciare le distanze.

Il secondo tempo vedeva il Viareggio prendere in mano la situazione, portandosi sul 4/2 in proprio favore, mentre la rabbia agonistica della Happy Car aumentava per colpa dei numerosi legni colpiti. Saranno sette alla fine del match. Il terzo parziale si apriva con la giocata più bella della partita: triangolazione Lucas-Eudin-Lucas e gol a porta vuota dell’attaccante, fino ad allora un po’ in ombra. Valenti poi si liberava in area con un fallo non rilevato dagli arbitri e segnava in rovesciata riportando Viareggio a più due. Sembrava finita per i padroni di casa che però nell’ultimo minuto trovavano la strada per portare la partita al supplementare nel quale un gioiello di Lucas dava ai rossoblù la terza Supercoppa della propria storia.

«Il primo trofeo conquistato davanti al nostro pubblico – commenta il presidente Giancarlo Pasqualini – ha un sapore ancora più bello, dopo aver visto cosa sono stati capaci di fare per accompagnare la squadra alla vittoria.

Questa vittoria dà il via a un sogno che speriamo di essere in grado di realizzare a iniziare dalla gara contro il Napoli. Organizzare le finali era una grande responsabilità, ma credo che la nostra società sia stata in grado di fare le cose nel modo migliore».

VIAREGGIO-HAPPY CAR SAMBENEDETTESE 5-6 (1-2; 3-0; 1-3; 0-1)
Viareggio: Carpita, Pacini, Cinquini, marinai, Remedi, Ozu, Barsotti, Gemignani, Valenti, Torres, D’Onofrio, Leo Martins. All. Santini
Samb: Pastore, Di Marco, Eudin, Ietri, Lucas, Palma, bruno Novo, Addarii, Del Mestre, Chiodi. All. Di Lorenzo
Reti: 2’pt Eudin (S), 3’pt Palma (S), 11’pt Leo Martins (V); 1’st Marinai (V), 4’st Marinai (V), 8’st Ozu (V); 1’tt Lucas (S), 5’tt Valenti (V), 12’tt Lucas (S), 12’tt B.Novo (S); 2’et Lucas (S)
Arbitri: Sicurella di Agrigento, Sannino di Napoli e Balacco di Molfetta
Crono: Ditto di Reggio Calabria
Ammoniti: Torres (V), Pastore (S), Leo Martins (V), Palma (S), Remedi (V), Marinai (V)
Albo d’oro Supercoppa di Lega – 2004: Catanzaro; 2005: Cavalieri del Mare; 2006: Catania; 2007: Catania; 2008: Cavalieri del Mare; 2009: Catania; 2010 Milano; 2011 Terracina; 2012 Terracina; 2013 Terracina; 2014 Happy Car Sambenedettese; 2015 Happy Car Sambenedettese; 2016 Catania; 2017 Happy Car Sambenedettese

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Serie B, l'Ascoli esordirà a Cittadella e chiuderà il campionato con il Brescia

Articolo Successivo

A Maltignano un baby campione di arrampicata sportiva, è l'undicenne Riccardo Ripani