Il sottopasso di Via dell’Airone torna bianco: ripulite le pareti

sottopasso

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il sottopasso di Via dell’Airone torna bianco: ripulite le pareti dagli scarabocchi che da anni riempivano i lati del passaggio.

L’amministrazione comunale ha proceduto a pulire il sottopassaggio del quartiere Sentina, tristemente noto, negli ultimi anni, per essere stato vittima di numerosi atti vandalici. Scritte ovunque, sporcizia, illuminazione malfunzionante: erano questi i problemi che, fino a qualche giorno fa, il comitato di quartiere lamentava a Viale De Gasperi.

Da anni, il problema principale di Via dell’Airone era costituito dal sottopasso, vera e propria cerniera fra la Sentina la Nazionale, percorso utilizzatissimo da ciclisti e residenti per raggiungere casa o luogo di lavoro. A ottobre, in occasione dell’approvazione della variante ex Remer, il sindaco Piunti annunciava l’utilizzo di parte dei soldi ottenuti dalla variante, circa 700mila euro, per realizzare alcuni interventi a lungo richiesti dal quartiere.

E’ il secondo intervento che la strada di quartiere ottiene in due anni. Il primo, risalente al 2018, fu la realizzazione della pista ciclabile a lato sud della via. Per questa parte della Sentina adesso si aprono nuovi scenari: è possibile che, come per il pontino lungo del quartiere Marina Centro, il comune decida di affidare lavori di pittura delle pareti a gruppi di writers locali.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ballarin, l'associazione XMano approva il progetto di "porta della città"

Articolo Successivo

Stop al consumo di suolo: «L'adesione implica il rispetto dei nostri principi»