Il sottosegretario all’Istruzione incontra i sindaci del cratere

ASCOLI-  Il Sottosegretario all’Istruzione Rossano Sasso ha fatto tappa anche ad Ascoli nel suo tour in Regione.
A Palazzo dei Capitani si è tenuto un incontro con i sindaci del territorio ed è stata occasione per discutere delle tante problematiche presenti negli istituti scolastici dei Comuni del cratere sismico.
“Dai nostri territori una richiesta congiunta: tutelare e preservare classi e istituti dei territori dell’entroterra, perché Ascoli, il Piceno e tutta la nostra Area Metromontana possono ripartire davvero solo se si investe sulla scuola, sull’istruzione e sui ragazzi .Auspico che da parte del Governo ci sia massima attenzione ai nostri territori e ai nostri studenti, un ringraziamento sincero all’assessore regionale Giorgia Latini per aver portato ad Ascoli il Sottosegretario Sasso e per essersi sempre impegnata in prima persona a difesa degli istituti scolastici del nostro territorio” ha detto il sindaco di Ascoli Fioravanti.
“Dalle parole con questo governo passiamo ai fatti – ha detto Sasso -. La Regione Marche  è la prima in Italia sia per la programmazione di innovazione tecnologica e  didattica sia per l’utilizzo degli impianti di aerazione nella scuola. Resta da fare i conti con le esigenze dei territori e di tutti i sindaci, il cui ascolto è fondamentale. Ringrazio il direttore dell’USR Filisetti per averci dato delle soluzioni per le aree del cratere, adesso spetta alla politica, al Governo e al Parlamento fare sintesi per dare una copertura a quelle che sono le richieste dei sindaci fin dove è possibile.  Dobbiamo creare una rete di solidarietà. Come sottosegretario mi impegno a far sì che le risorse che avremo a disposizione dal PNRR possano contribuire ad un sostegno concreto. Tutti dobbiamo assumerci le responsabilità ognuno nei propri ruoli”
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il Pd attacca:" La Regione ha rinviato la sospensione delle tasse"

Articolo Successivo

Disagi A14, Acquaroli: "Inaccettabile che ci sia ancora una situazione simile"