Il Verde Carrabs al vertice di Svim-Sviluppo Marche

Gianluca Carrabs è stato nominato, con decreto del presidente della Regione Marche, amministratore unico della Svim-Sviluppo Marche. L’incarico dureraà due anni. La Svim – si legge nel decreto – sta portando avanti diversi progetti europei per conto dell’ente e continuerà ad avere il compito di intercettare risorse comunitarie e progetti ad hoc per lo sviluppo del territorio.  Una società  che dovrà vivere con le proprie risorse senza gravare in alcun modo sulle casse dell’ente regionale grazie alle sue progettualità e attività “.

Carrabs è conosciuto a San Benedetto del Tronto, che ha frequentato  durante i dieci anni di amministrazione del centrosinistra. Amico e compagno di partito dell’ex assessore dei Verdi, Polo Canducci, ha collaborato in veste di assessore della Regione per veicolare in Riviera i fondi per la messa in sicurezza del Paese Alto.

“Carrabs, una laurea in legge e un dottorato in economia, è stato ritenuto il più idoneo – afferma un comunicato – avendo avuto in precedenza almeno tre anni di esperienza di direzione di società ed enti della stessa natura giuridica, come l’Assam. Percepirà un compenso di 30 mila euro annue lordi, il 40% in meno della precedente gestione “. Fondi, conclude la nota, che ”percepirà direttamente dalla società in house e non dalla Regione Marche”.  Carrabs, 41 anni, originario di Avellino, è stato presidente regionale dei Verdi e assessore regionale ai Lavori pubblici.

(Foto della campagna elettorale delle elezioni regionali del 2015)

Print Friendly, PDF & Email