Il “Whisky Notte”torna a illuminare le notti ascolane

ASCOLI – Il “Whisky Notte” torna ad animare le serate ascolane.Il locale nel centro storico della città vuole intrattenere il proprio pubblico che è ripartito dopo alcune vicissitudini legate alla struttura stessa del locale, che risale al 1969 e con una luminosa storia passata che vuole tornare a risplendere sotto le Cento Torri.

« Facendo interventi all’interno del locale per rispettare alcune norme di tipo urbanistico e architettonico, siamo riusciti ad ottenere l’autorizzazione per riaprire il locale» dice Luigi Silvestri, uno dei due soci proprietari del locale, insieme a Stefano Massi. « Questo è un circolo privato dove l’ingresso è riservato esclusivamente ai soci. La nostra è una clientela adulta: ci rivolgiamo alla fascia d’eta che va dai 30 ai 60 anni. La struttura ricorda il tipico locale degli anni 60: la pista è ispirata alla Febbre del Sabato sera, perché è fatta di vetro illuminata  a led, con giochi di luce a seconda della musica che si mette, proprio come i locali di quegli anni» dice Silvestri.

 

« Tra le future iniziative, vogliamo concedere il palcoscenico a eventi di vario tipo come performance teatrali, musicali,  di recitazione e di ballo» spiega Silvestri, « In calendario c’è anche un evento legato alla musica sudamericana, al flamenco, cercando di dare spazio a tutti gli interessati a questo tipo di balli. Stiamo anche creando, insieme alle associazioni e ai gruppi, di creare delle vere e proprie scuole di ballo latino americano e flamenco» spiega, « Questa è la mia mission, è stata un’azione da testardo: io ci tengo molto alla mia città e mancava un locale come questo, in centro storico, a pochi passi da Piazza del Popolo per dare la possibilità di passare una serata diversa, di accedere a Whisky Notte per stare in compagnia degli amici e divertirsi».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

I Nerkias girano ad Ascoli un video a diffusione nazionale che promuoverà anche la città

Articolo Successivo

Il 26 gennaio un itinerario alla ricerca dei luoghi ebraici di Ascoli