ll Filarmonici si tinge in rosa con l’arrivo di Mauro Mario Mariani e la sua “Prospettiva rosea”

ASCOLI – Sabato 19 ottobre alle ore 18,00 lo storico Teatro Filarmonici, uno dei luoghi simbolo della cultura della città delle Cento Torri, ospiterà la presentazione del libro “Prospettiva Rosea – alla ricerca dell’equilibrio” del Dottor Mauro Mario Mariani, pubblicato dalla Capponi Editore e presentato in anteprima a maggio al Salone del libro di Torino. L’evento sarà organizzato dal Comune di Ascoli Piceno.

L’autore, ascolano, medico specialista in angiologia, grande esperto di Dieta Mediterranea, noto volto Rai in tanti programmi dedicati alla salute e all’alimentazione, è al suo secondo libro dopo il successo de “il Tao dell’alimentazione” (2015, Capponi Editore).  L’evoluzione dei suoi studi e l’analisi attenta dei pazienti lo hanno portato a concentrare le sue ricerche sul mondo femminile, analizzando le cause che ne minano l’integritàe le modalità per recuperare l’equilibrio fisico, psichico e chimico, unica possibilità per il benessere.  “Prospettiva Rosea – alla ricerca dell’equilibrio” (2019, Capponi Editore) è la naturale conseguenza del percorso intrapreso con il precedente libro il Tao dell’Alimentazione. L’esigenza di questa seconda pubblicazione scaturisce dalla necessità del Dottor Mariani di rivolgersi alle donne per lanciare loro un messaggio forte: il benessere “al femminile” si concretizza nella possibilità di raggiungere un equilibrio, al di là dello scorrere del tempo. Perché ogni tempo, o meglio ogni età, ha un suo specifico equilibrio

Mariani ringrazia  “L’Amministrazione e il sindaco Fioravanti per quest’opportunità che vuole essere totalmente a favore delle donne. Il libro nasce a 4 anni dal “Tao dell’alimentazione” che ha venduto 5mila copie ed è bestseller  e che fu un operazione di passione e artigianalità. Sono grato a questa città che mi coinvolge in diverse occasioni, non è un amore manzoniano per questa città ma vero e concreto” dice Mariani “In prima pagina deve andare il fatto che una donna è protagonista di un fatto positivo. E’ un libro scritto da un medico ma con uno stile “televisivo”. Lo stile di vita per il benessere è importante”.
L’assessore alla Cultura Donatella Ferretti “Parla di grande professionista,  un’ascolano che si è fatto strada e ne farà ancora tanta. La sua passione contagia tutti e lui è una persona preziosa per la città. Sarà una festa dove i talenti ascolani avranno grande visibilità. La sua carriera deve portare Ascoli ad una maggiore visibilità”.

Al Teatro Filarmonici ad accogliere gli intervenuti ci saranno le ceramiche di Barbara Tomassini e i dipinti e le fotografie di Gabriele Viviani, con opere dedicate alle donne. Dopo i saluti del Sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti e dell’assessore alla cultura Donatella Ferretti, inizierà il ricco Atelier d’arte rosa con una sfilata di abiti d’epoca di Catia Mancini e la straordinaria partecipazione della grande artista ascolana Gilda Giuliani. Poi inizierà la presentazione-spettacolo da parte del Dottor Mariani con il contributo della Scuola di danza “Articolate” di Federica Zeppilli e del monologo “Energia” da parte di Maria Grazia Giovannozzi.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Successivo

Assegnati i "Gran Pavese rossoblù"