Imprenditoria solidale: 2000 mascherine al Comune di Grottammare

GROTTAMMARE – Duemila mascherine donate nei giorni scorsi al Comune di Grottammare dall’impresa calzaturiera Dada di Grottammare.  La consegna è in carico dalla Protezione civile comunale che ha provveduto a distribuire il materiale ai propri volontari  e a quelli della Misericordia, in prima linea nella gestione territoriale dell’emergenza, al personale e agli ospiti degli istituti di riposo Fondazione Pelagallo e Santa Maria e dell’Anffas Grottammare  e al personale comunale  addetto ai servizi indifferibili.

Il gesto si aggiunge alla donazione di 1000 mascherine realizzate dall’azienda calzaturiera Vueffe di Grottammare della settimana scorsa.

“La solidarietà in questo momento non è un obbligo, è un fatto naturale. Non sono facili queste settimane per noi imprenditori costretti a chiudere le fabbriche, sappiamo che dovremo affrontare mesi complessi non appena l’emergenza passerà e potremo ripartire con le nostre produzioni. L’oggi è dentro gli ospedali, è tra i volontari della protezione civile, tra le forze dell’ordine impegnate in prima linea. Per questo motivo abbiamo deciso di donare 2mila mascherine chirurgiche al Comune di Grottammare e mille alle forze dell’ordine di Grottammare e San Benedetto. Un piccolo contributo, che si unisce alla donazione all’Area Vasta 5 per le necessità impellenti. Ognuno deve fare qualcosa partendo da una certezza: stando a casa, a meno che non si debba uscire per necessità, è il primo modo per aiutare il sistema a superare l’emergenza” ha detto Valentino Fenni – titolare DADA calzature  e Presidente Calzaturieri – Confindustria Centro Adriatico.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Gabrielli applica lo sconto del 10% sui buoni spesa dei Comuni

Articolo Successivo

Pubblicata la manifestazione di interesse per i negozi interessati a ricevere i buoni spesa