In Agraria cambia la viabilità: ecco cosa chiede il quartiere


SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Mantenimento del doppio senso in Via Val Nerina e instaurazione del senso unico in Via Val Sugana. Sono queste le richieste al comune da parte delle delegazioni del quartiere Agraria riunitesi il 17 febbraio.

Il comune. Alcuni giorni fa il servizio Mobilità del comune di San Benedetto ha deciso di rinnovare la segnaletica nelle due strade. Durante il sopralluogo, la Polizia Municipale si è resa conto di dover migliorare la viabilità delle vie in questione. Questo, per la difficoltà riscontrata dai mezzi pesanti che vi transitano.

Le auto, infatti, parcheggiano quotidianamente su entrambi i lati della carreggiata. I vigili dunque hanno chiesto al comitato di quartiere di scegliere una delle due opzioni: o si rimane con il doppio senso di marcia ma si vieta categoricamente la sosta e la fermata, oppure si mette il senso unico.

Il quartiere. La palla, quindi, è passata nelle mani del comitato di quartiere Agraria, che si è riunito nella sera di lunedì 17 febbraio presso la sede di Via Gronchi.

I rappresentanti di Via Val Nerina, pertanto, hanno proposto di chiedere al comune il mantenimento del doppio senso in Via Val Nerina. In questo modo, però, la Municipale vieterebbe categoricamente il parcheggio ai lati della strada. Gli abitanti, pertanto, hanno anche proposto di porre il senso unico nei tratti maggiormente abitati.

Per quanto riguarda Via Val Sugana, invece, la delegazione ha chiesto l’applicazione del senso unico in direzione ovest-est. Al contempo, i cittadini chiedono anche lo smussamento del marciapiede lato sud, e il permesso di potervi parcheggiare.

In ogni caso, è probabile che il quartiere torni a riunirsi sul tema, data l’esigua partecipazione in assemblea. La decisione finale, comunque, spetterà agli uffici di Viale De Gasperi.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Lavori sul ponte Romano, nuove disposizioni alla circolazione fino al 20 marzo

Articolo Successivo

Strisce pedonali da rifare, Cardinelli:" Attendiamo la fine dei lavori della fibra ottica"