In bici lungo la banchina dei treni: denunciato un uomo di 79 anni

bici

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Scorrazza in bici lungo la banchina dei treni: bloccato dalla Polizia. L’uomo, ultrasettantenne, è stato denunciato per minacce e oltraggio a pubblico ufficiale.

Un uomo di 79 anni è stato fermato dalla Polizia di Stato mentre era in sella alla sua bicicletta lungo la banchina dei treni, nonostante i passeggeri in attesa e il rischio che potesse arrivare un convoglio e travolgerlo. E’ accaduto ieri mattina a San Benedetto del Tronto presso la stazione di via Gramsci, ove i poliziotti del Posto di Polizia Ferroviaria hanno intensificato le loro attività operative a causa del maggior afflusso di passeggeri che, dopo il COVID-19 e la soppressione di numerosi convogli, si era parecchio ridotto.

Durante il periodo estivo, la Polfer aumenta i propri sforzi per sensibilizzare le persone a prestare la massima attenzione, in particolare in coincidenza con i passaggi dei treni. Ma ieri, sul binario 4, il 79enne ha reagito male perché, pur sfrecciando con la sua bici lungo la piattaforma del binario, quando è stato fermato ha detto agli agenti che non stava facendo nulla di male. Non contento, l’anziano è anche passato agli epiteti. A quel punto l’uomo è stato multato per l’inosservanza del regolamento ferroviario, che vieta in stazione di andare in sella alle bici, nonché denunciato alla Procura di Ascoli Piceno per minacce e oltraggio.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Al via il progetto di riqualificazione del Velodromo di Monticelli

Articolo Successivo

Centro Agroalimentare: rinnovato il cda, novità nel collegio dei revisori