Inaugurata la nuova zona interattiva del museo ittico

SAN BENEDETTO – Riaperto al pubblico il museo ittico intitolato ad Augusto Capriotti.

Dopo la benedizione e i saluti dellle autorità  che hanno ringraziato chi ha saputo dare un nuovo  volto al percorso espositivo (un applauso ha salutato la memoria di Farnush Davarpanah, il dirigente che dedicò le sue ultime fatiche proprio a questo progetto), il taglio tradizionale del nastro ha preceduto una visita  nel corso della quale Alessandro Blasetti, dell’Università di Camerino, ha descritto il lavoro svolto.

Il nuovo museo fa entrare il visitatore in contatto con il mare e i suoi abitanti,  imparando a conoscere i vari  pesci e qualche ricetta per cucinarlo. Il museo “Capriotti” richiama costantemente il visitatore al legame indissolubile che esso vanta con la marineria e la Città.

Il nuovo allestimento vuole essere un museo dinamico, capace di rinnovare parte delle collezioni, anche in funzione del tipo di visitatore che cambia durante l’anno. Sarà possibile visitare gratuitamente il museo nella fascia oraria 10 – 13 e 15,30 – 18,30 (chiuso 23, 24, 25, 31 dicembre e 1 gennaio).

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Presentata la IV edizione del presepe vivente "Adeste Fideles"

Articolo Successivo

Al PalaFolli di Ascoli dal 26 dicembre spettacoli per tutti i gusti