Inaugurazione store, mostra maglie e monumenti colorati: la giornata del 120° anniversario dell’Ascoli

ASCOLI PICENO – Nel giorno del 120° compleanno dell’Ascoli Calcio è stato inaugurato il primo store dedicato al club bianconero: centinaia i tifosi che non hanno voluto mancare alla cerimonia di apertura con moltissimi bambini che si sono intrattenuti con i calciatori bianconeri per foto ed autografi: un grande successo per la società. Al via anche la mostra delle maglie storiche dell’Ascoli Calcio presso la Sala Cola d’Amatrice, all’interno del Chiostro di San Francesco. Presenti il presidente Giuliano Tosti, l’azionista Gianluca Ciccoianni, Roberta Pulcinelli, in rappresentanza della proprietà, oltre alla responsabile del marketing Susi Galanti. Squadra e staff tecnico hanno raggiunto il centro storico nel tardo pomeriggio dopo l’allenamento. Le maglie, messe a disposizione dai collezionisti e tifosi bianconeri Gianni Angelozzi, Roberto Guardiani, Francesco Mori e Roberto Panfini, rimarranno esposte sino al 15 novembre: si potrà visitare la mostra tutti i giorni dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

“Per la prima volta nella storia dell’Ascoli Calcio – ha dichiarato la responsabile del marketing Susi Galanti – abbiamo aperto con orgoglio il primo store dell’Ascoli. Anche oggi in occasione del 120° anniversario abbiamo ripercorso la storia ultracentenaria dell’Ascoli con l’inaugurazione della mostra delle maglie e del libro di Nazzaro Sauro e Marco Cannella. Onoriamo il compleanno dell’Ascoli illuminando alcuni monumenti della città in bianconero. L’Ascoli rappresenta qualcosa di più di una semplice squadra della città”.

“Ovviamente la maglia è collegata ad un momento particolare della storia dell’Ascoli e della città. Abbiamo nel cassetto un progetto che colleghi la storia dell’Ascoli Calcio alla storia della città: lo lanceremo a breve. L’Ascoli Calcio ha una risonanza nazionale e non può che far bene per la città. A breve lanceremo anche lo store online per i tanti tifosi che non risiedono ad Ascoli. Volutamente l’Ascoli Calcio store è stato aperto in pieno centro storico, ma non nascondiamo che potremo aprirne altri in strutture commerciali presenti nelle Marche”. I principali monumenti della città dalle ore 18:00 di oggi riflettono i colori bianconeri: Palazzo dei Capitani in Piazza del Popolo, il Palazzo dell’Arengo in Piazza Arringo e la Chiesa di S. Vincenzo Anastasio le location scelte per celebrare in grande stile i 120 anni dell’Ascoli Calcio. Sempre dalle ore 18:00 di oggi nello Stadio Cino e Lillo Del Duca,  illuminato a giorno, risuonano i cori dei tifosi e gli inni dell’Ascoli, mentre in Corso Vittorio, sulle finestre della sede sociale, giganteggia l’immagine del Presidentissimo Costantino Rozzi.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Rapidità e tattica in vista di Benevento. Multa per Vivarini, sabato dirige Volpi

Articolo Successivo

Vivarini: "A Benevento con rabbia e determinazione"