Iniziativa per i tifosi bianconeri a Frosinone. Tutti in campo i giovani impegnati in Nazionale

ASCOLI PICENO – L’Associazione Culturale Frosinone in Vetrina e il Frosinone Calcio, continuano con il progetto “Ospiti nella nostra città”, che ha, come obbiettivo, il calcio come strumento di trasmissione di grandi valori, alla riscoperta della propria cultura e delle proprie origini a dispetto delle diverse preferenze calcistiche. Il calcio non solo per un numero ristretto di persone, ma aperto soprattutto alle famiglie, e visto come “Passione ed Amore per il proprio territorio”.

“In occasione della partita tra il Frosinone ed Ascoli attendiamo i tifosi bianconeri per far si che possano venire con più entusiasmo e tranquillità, sapendo che da noi sono Ospiti”, fanno sapere da Frosinone in Vetrina. “Vogliamo che il tifoso ospite abbia la possibilità di venire in tranquillità e di vivere la città di Frosinone a 360°. Possono venire a vedere solo la partita ma anche per girare la città, fornendo a loro percorsi turistici, di svago e divertimento, percorsi enogastronomici e culturali. Faremo del tifoso un turista, al quale fare apprezzare la nostra città. A tutti i nostri ospiti forniremo una mappa web da consultare, per decidere cosa vedere, cosa visitare e come divertirsi; vogliamo dare la possibilità di girare con tranquillità per la città alla scoperta delle nostre bellezze e della nostra cultura, ma possiamo anche, noi, accompagnarli allo stadio dove potranno tranquillamente usufruire, in tutta tranquillità, dei servizi offerti dallo Stadio Benito Stirpe. Il giorno 18 febbraio, ma anche per chi vuole nei giorni precedenti, accoglieremo i vostri tifosi, per incontrarci e conoscerci, far conoscere da vicino il progetto. Un bell’inizio per proiettarci verso un futuro di aggregazione nello sport. Tra le varie iniziative del progetto, c’è la possibilità di un incontro di calcio a 5 tra le due tifoserie. Vi aspettiamo. Non perdiamo l’occasione di rendere il calcio uno sport unico”.

Per info:393.36.32.146 www.frosinoneinvetrina.com/ospitinellanostracitta

B Italia-Under 20 2-2. In campo De Santis, D’Urso e Clemenza – E’ terminato 2-2 il match amichevole B Italia-Under 20 disputato questa mattina alle ore 12 allo stadio “Stirpe” di Frosinone, impianto dove l’Ascoli Picchio domenica in campionato affronterà la formazione ciociara: al 32′ è l’Under 20 a portarsi in vantaggio con Edera; il pari della B Italia arriva al 32′ del secondo tempo con Moncini. All’80’ si porta nuovamente in vantaggio la squadra del tecnico Guidi, ma all’86’ Moncini ristabilisce la definitiva parità. Tre i calciatori del Picchio in campo: nelle file della B Italia dal primo minuto De Santis, impiegato per tutta la gara e D’Urso, sostituito dal tecnico Piscedda al 65′ con Mazzarani. Nell’Under 20  Clemenza è subentrato al 15′ del secondo tempo a Edera, autore della rete che ha sbloccato il match.
Tra le tante autorità presenti in tribuna, anche Alessandro Costacurta e Gigi Di Biagio, rispettivamente sub commissario della Figc ed allenatore della Nazionale azzurra.

TABELLINO

B ITALIA (4-3-3): Vicario (46′ De Lucia), Caccin (7′ Anastasio), De Santis, Luperto, Procopio, D’Urso (65′ Mazzarani), Carraro (35′ Di Paola), Valzania (46′ Sbrissa), Di Mariano (35′ Moncini), Palombi (46′ Bifulco), Volpe (57′ Grossi). All. Massimo Piscedda.

ITALIA UNDER 20 (4-3-3): Zaccagno (46′ Alastra), Adjapong (57′ Ghiglione), Coppolaro, Marchizza (76′ Varnier), Dimarco (57′ Felicioli), Pessina, Maggiore (46′ Bordin), Cassata, Panico, Rossi (40′ Dalmonte), Edera (55′ Clemenza). A disp. Picchi. All. Federico Guidi.

ARBITRO: Sig. Daniele Martinelli di Roma.

RETI: 33′ Edera (Italia U20), 77′ Moncini (B Italia), 80′ Pessina (Italia U20), 86′ Moncini (B Italia).

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Samb, Perina: "Crediamo ancora nel primo posto, con il Mestre servono i tre punti"

Articolo Successivo

Giudice Sportivo, ammonizione e ammenda per il Dg Gianni