Samb, Perina: “Crediamo ancora nel primo posto, con il Mestre servono i tre punti”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – In vista della gara di venerdì contro il Mestre, in casa rossoblù ha parlato il portiere Perina.

Un commento della gara con la Reggiana?

“Avevamo preparato la partita bene e noi se non sbaglio abbiamo avuto 7 o 8 palle goal. Non li abbiamo fatto giocare come al loro solito. Lì abbiamo affrontati alti e sapevamo che erano giocatori forti e quando vedevano la porta potevano farci male”.

Come ti sei trovato in questo girone e in questo ambiente?

“L’impatto è stato buono, volevo provare a giocare in un altro girone. Ci alleniamo a ritmi altissimi con due ore sul campo senza pause. Il mister ci aiuta in tutto e credo sia stata un’ottima scelta”.

Il goal subìto da Marchi?

“Non so se è un errore o altro, potevo stare sia due metri avanti sia due metri indietro. Stavamo attaccando e la difesa stava alta e quindi anche io dovevo salire. Questo significa che dobbiamo stare sempre attenti”.

Hai rotto il ghiaccio nelle tue parate di Padova…

“Spero sia un punto di partenza non solo mio ma di tutta la squadra, teniamo tanto a questa società e tifosi. Vogliamo fare più punti possibili per rimanere agganciati. La squadra lavora duro e bene e ce lo meritiamo”. 

Le ultime due partite come ti sono sembrate?

“Nelle ultime partite abbiamo creato tanto e raccolto poco. Abbiamo giocato con due squadre forti come Padova e Reggiana e quindi era difficile. Ora pensiamo a venerdì che abbiamo il Mestre ed è una gara difficile e sappiamo che il girone di ritorno è tutto un altro campionato”.

La gara con il Mestre potrebbe essere fondamentali per la corsa al secondo posto?

“Con il Mestre dobbiamo metterci l’anima perchè i tre punti ci mancano e per le prestazioni che facciamo ci meritiamo i tre punti, sia per noi che per il nostro pubblico”.

Nelle ultime otto gare casalinghe c’è stata solo una vittoria cosa pensi sia mancato?

“Secondo me non è mancato niente perchè secondo me le prestazioni ci sono state. Abbiamo giocato bene e concretizzato poco”. 

C’è l’impressione che questa squadra potrebbe essere difficile da affrontare in chiave play-off?

“Il Padova è primo però fino a quando la matematica non ci condanna noi vogliamo raggiungerli. Io sono venuto qui per fare e bene e cercare di raggiungere un sogno. Vogliamo fare bene partita dopo partita e poi vediamo dove arriviamo. L’accesso alla B passa anche tra i play-off”.

Che analogie vedi tra la Samb e le piazze del Sud?

“Anche al Sud di queste piazze non ce ne sono molte, mi ha fatto molto piacere vedere la curva piena al mio esordio. E devo ammettere che di differenze ce ne sono poche”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, ripresa la preparazione. Assenti i Nazionali e Mengoni

Articolo Successivo

Iniziativa per i tifosi bianconeri a Frosinone. Tutti in campo i giovani impegnati in Nazionale