International Piceno Sprint Cup, torna il grande ciclismo internazionale su pista

ASCOLI PICENO – Manca sempre meno. L’appuntamento atteso, giunto alla sua quarta edizione, è fissato per venerdì 7 agosto e sabato 8, presso il velodromo “Don Mauro Bartolini” di Monticelli. Una due-giorni che vedrà gareggiare alcuni dei migliori specialisti su pista. Al Team Ceci Dreambike-Piceno Cycling Team deve essere riconosciuto il ruolo di coordinatore dell’evento.

Una competizione anche in ricordo di Alfonso Ceci, l’illustre “pioniere”, venuto a mancare lo scorso anno, che si adoperò affinchè nascesse ad Ascoli Piceno un velodromo, portando avanti di pari passo la gestione del Centro Pista Ascoli, riconosciuto quest’ultimo come una vera e propria scuola di settore.

Nonostante le difficoltà organizzative e logistiche, dovute anche alle normative anti-contagio attualmente in vigore, l’International Piceno Sprint Cup si presenta con tutte le migliori credenziali in ambito tecnico, data la titolazione a classe 1 nel calendario dell’Unione Ciclistica Internazionale. La partecipazione è aperta a club e squadre nazionali europee ed extraeuropee (sia uomini che donne).

In questo finesettimana sono previste tutte le specialità olimpiche e iridate individuali sia “veloci” che “endurance”, senza dimenticare lo spazio dedicato alle categorie giovanili esordienti ed allievi.

Francesco Ceci ottenne – lo scorso anno e proprio qui al velodromo – il tempo stratosferico di 1’05”773 nel chilometro da fermo.

Tra gli atleti internazionali è doveroso menzionare la presenza dell’oranje Kirsten Wild (8 titoli mondiali e 8 europei).

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, Padoin: "I momenti bui si possono superare tutti insieme"

Articolo Successivo

Ciclismo, la Tirreno - Adriatico chiude a San Benedetto