Ciclismo, la Tirreno – Adriatico chiude a San Benedetto

 

La Tirreno – Adriatico sceglie San Benedetto del Tronto come tappa finale. La competizione ciclistica internazionale chiuderà questa edizione 2020 con la tappa finale nella Riviera delle Palme. La manifestazione si correrà dal 7 al 14 settembre e sarà suddivisa in 8 tappe. Proprio l’ultima sarà la crono di San Benedetto, lunga 10.050 m che chiuderà e decreterà il vincitore. Al via quasi tutti gli atleti che poi parteciperanno al Giro d’Italia di ottobre per una “Corsa dei Due Mari” di altissimo livello.

Il percorso della tappa è il medesimo dal 2015. Partenza in viale Tamerici (Riva sud) da dove si procede verso Porto d’Ascoli lungo il mare. Intermedio previsto a Piazza Salvo d’Acquisto
per poi proseguite e risalire fino in centro dove la corsa terminerà sul traguardo tradizionale di viale Buozzi.

La manifestazione nata nel 1966 porterà in riviera 19 UCI World Teams, 1 avente diritto e 5 wild card  per un totale di 25 squadre con 7 corridori ciascuna. Ad imporsi lo scorso anno fu Primoz Roglic, che batté per un solo secondo Adam Yates.  Per la conquista del Tridente di Nettuno, servirà spingere il lungo rapporto sempre fuorisoglia, per uno sforzo oscillante tra gli undici e i dodici minuti.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

International Piceno Sprint Cup, torna il grande ciclismo internazionale su pista

Articolo Successivo

Samb e Unione Rugby insieme, Serafino: «Innamorato di questa città»