“IT” fa record di incassi e aspettando l’uscita in Italia qualche curiosità sull’horror dell’anno

it

A poco meno di un mese dall’uscita di “IT” nelle sale italiane cresce l’attesa del remake di uno degli horror che ha contribuito a fare la storia del genere. Negli Stati Uniti la pellicola ha riscosso un successo clamoroso ed ha superato ogni aspettativa toccando i 478 milioni di dollari al botteghino e stabilendo così il nuovo record come horror con il maggior incasso della storia del cinema superando “L’esorcista”.

Dunque pare che il pubblico americano abbia approvato a pieni voti il film che tra l’altro vede un buon cast in cui figurano l’attore Bill Skarsgard, nel ruolo del malefico pagliaccio Pennywise contrapposto al gruppo di amici che cercano di combatterlo in cui sono presenti Finn Wolfhard, già star nella serie “Stranger things” e Jaeden Lieberher, protagonista con Bill Murray in “Saint Vincent”.

Da come se ne parla dopo l’uscita negli USA il film sarà probabilmente uno degli horror più attesi e migliori dell’anno in cui non mancheranno sangue, colpi di scena e brividi ma l’attore Bill Skarsgard sarà dunque all’altezza del mitico Tim Curry? Il remake sarà meglio della miniserie del 1990? Sembra di si, sembra che questo film sarà in grado di rimaneggiare un grande classico senza rovinarlo come spesso succede ed anzi migliorarlo.

Aspettando il 19 Ottobre, data di uscita nelle sale italiane, ecco qualche curiosità sul film.

  • Noi italiani saremo i penultimi al mondo a vedere il film infatti l’uscita di “IT” in Italia sarebbe dovuta essere il 21 Settembre ma non si sa il perchè è stata posticipata al 19 Ottobre.
  • In Russia Burger King ha chiesto di bandire la pellicola poichè Pennywise somiglierebbe troppo a Ronald Mc Donald e di conseguenza farebbe “pubblicità occulta” per i rivali di Mc Donald, incredibile ma vero.
  • Negli USA il film è stato vietato ai minori di 17 anni accompagnati da un adulto.
  • “IT” ha battuto il precedente record dell’ “Esorcista” diventando l’horror che ha incassato di più in tutto il mondo.
  • In un’intervista l’attore Bill Skarsgard ha ammesso di aver girato una scena troppo inquietante che è stata poi tagliata.
  • Stephen King ha dichiarato di essere rimasto letteralmente terrorizzato da una scena del film (ed è cosa buona se lo stesso King resta di stucco guardando IT).
  • Il regista Andres Muschietti ha ammesso che ci sarà un sequel e la produzione dovrebbe iniziare per primavera 2018.

Non ci resta che aspettare con ansia il 19 Ottobre e vedere con i nostri occhi se veramente questo sarà l’horror dell’anno o se sarà il solito remake anche se sembra, e si spera sia così, che la bilancia penda dalla parte dell’approvazione del pubblico.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Lunedì prossimo al "Mazzoni" un open day dedicato alla donna

Articolo Successivo

Stasera la Fashion Street Parade organizzata da Wap e CNA Federmoda