Italia Viva: «Il comune riveda Tari, tassa di soggiorno e piano del traffico»

stop

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Italia Viva torna sulla fase due dell’emergenza coronavirus. Le proposte dei renziani riguardano soprattutto ulteriori alleggerimenti nel capitolo fiscale.

«Considerato il perdurare di questa situazione eccezionale dovuta al Covid-19 – dice la sezione di Italia Viva di San Benedetto del Tronto – la decisione dell’amministrazione comunale di rendere gratuiti i parcheggi ai soli residenti del lungomare della città non può bastare. Va estesa straordinariamente a tutti. Inoltre è necessaria una revisione del piano del traffico che preveda più spazio per le persone. Anche perché il distanziamento sociale obbligherà le imprese ad occupare più superfici esterne alle attività. In questo contingente frangente di crisi economica-finanziaria insistiamo inoltre affinché il sindaco non si limiti a firmare provvedimenti fotocopia delle disposizioni della presidenza del consiglio, ma provveda a:

– Prorogare almeno fino al mese di settembre la sospensione dell’emissione dei ruoli Tari annualità 2020 a famiglie e imprese.

– Introdurre una norma transitoria e temporanea per la stagione estiva 2020 che permetta agli stabilimenti balneari, ai bar, ai ristoranti di ampliare la superficie anche di suolo pubblico a loro disposizione per la somministrazione di cibo e bevande esentandoli dal pagamento della relativa tassa di occupazione.

– Abrogare la tassa di soggiorno per la stagione turistica 2020».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Orgoglio Civico: "Tutelare l'assistenza sanitaria pubblica a favore di tutti"

Articolo Successivo

Il decalogo "green" di Canducci: «Serve un piano sistemico di rilancio»