Italia Viva: “Folignano e Monteprandone grandi esempi di welfare”

“Dopo le dichiarazioni  del Sindaco Sergio Loggi e al Consigliere Fabio Urbinati, emerge una grandissima soddisfazione per l’impegno profuso a sostegno delle famiglie in questo periodo. Il comune di Monteprandone ha investito oltre 100000,00 euro per garantire i centri estivi nelle proprie strutture, segue il Comune di Folignano con i suoi 30000,00 euro che assieme ai contributi nazionali garantiscono servizi di qualità alle famiglie del territorio, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza” afferma la Consigliera di Folignano Raffaella Vagnoni. “Non è stato semplice trovare risorse, ma abbiamo voluto dare un segnale di vicinanza forte alle famiglie”.

Esprime grande entusiasmo anche Maria Stella Origlia, coordinatrice di Italia Viva del territorio piceno che si congratula con i due comuni per l’impegno profuso segnalando anche l’ottimo lavoro del Comune di Monsampolo.

Anche il Coordinatore di “Italia viva Monteprandone”, Alessandro Savino interviene: “Questi comuni dimostrano che se vi è volontà e competenza, si riesce ad affrontare tutto, dal trovare fondi, al reperire strutture e luoghi. I due comuni che assieme non superano i 25000 abitanti hanno offerto soluzioni efficaci ed innovative in tempi assai brevi, al contrario di altre realtà più grandi che hanno investito cifre assai minori o addirittura non hanno messo a disposizione edifici pubblici. Senza troppe polemiche si è visto concretamente che le cose si possono fare, la burocrazia può essere abbattuta e soprattutto la politica, quando è al servizio del cittadino, esprime il suo massimo potenziale”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Varianti, Falco a Piunti: «Studi la materia, ha dato la peggiore prova di sé»

Articolo Successivo

Colli, bilancio in Consiglio Comunale, la minoranza non partecipa alla seduta