Italia Viva plaude: “Ottima l’iniziativa di Nardini e Frenquellucci”

ASCOLI – La coordinatrice provinciale di Italia Viva Maria Stella Origlia accoglia con soddisfazione “Lo sforzo che alcuni
rappresentanti di minoranza del Consiglio Comunale di Ascoli Piceno hanno messo in campo, nelle persone del Dottor Frenquellucci e del Dottor Nardini, entrambi candidati sindaco nella precedente tornata elettorale alle comunali cittadine. Siamo certi che questo atto simbolico ma sostanziale voglia costituire l’inizio di un percorso che porti il Centrosinistra ascolano, rinnovato ed esteso a tutte le forze che si riconoscono in quei valori, ad una proposta di governo della città caratterizzata da un forte e solido progetto riformista, inclusivo, progressista e che guardi al futuro delle giovani generazioni finora fin troppo penalizzate” ha detto.

“Ad un anno dalla fondazione, Italia Viva rilancia i suoi valori celebrando questa giornata con rinnovato vigore e fiducia nei confronti di tutti i cittadini che in questi mesi hanno contribuito alla sua nascita. Solo un anno fa i nostri valori e le nostre idee hanno permesso all’Italia di dar vita ad un governo che ha rifiutato metodi e ideali che poco si sposano con i nostri ideali democratici e che rifiutano i “pieni poteri”. spiega.

“I nostri punti di riferimento sono la Costituzione repubblicana e antifascista, la Carta dei Diritti fondamentali dell’Unione europea e la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Poniamo la persona al centro della nostra azione politica. Ci ispiriamo a un umanesimo integrale, fondato su rispetto, giustizia e eguaglianza”. Cosi recita la Carta dei Valori di Italia Viva, richiamati peraltro dal nostro Statuto fondativo. Riteniamo che tali ideali ispiratori debbano guidare anche tutte le Amministrazioni che intendono spendersi per il governo delle città del nostro territorio Piceno, mettendo al centro l’interesse della cittadinanza e non l’interesse di quella o altra forza politica o partitica” ha aggiunto.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Marche, Abruzzo e Molise insieme per superare il divario infrastrutturale

Articolo Successivo

Falco e Curzi accendono i fari sui due positivi della PicenAmbiente