Italia Viva: “Si intervenga velocemente sul ponte tra Ancarano e Castel di Lama”

CASTEL DI LAMA – Italia Viva non intende “Aspettare oltre la definizione della vicenda del ponte sul fiume Tronto all’ingresso della zona industriale che collega il territorio abruzzese di Ancarano con Castel di Lama, all’uscita della Ascoli Mare. Un cavalcavia che , torniamo a ribadirlo, è di fondamentale importanza per la viabilità quotidiana dei cittadini che si recano sul posto di lavoro e che giornalmente subisce lo stress di migliaia di tonnellate di merce dirette verso le aziende di tutto il comprensivo Ascolano.”

Lo chiedono il rappresentate del partito renziano nell’Unione dei Comuni della Vallata Claudio Bellini, insieme ai coordinatori territoriali Maria Stella Origlia e Gianluca Pompei e del Consigliere Capogruppo Regionale Fabio Urbinati.

“Questo ponte ormai da anni ha ridotto in modo pericoloso la carreggiata con guardrail in cemento su entrambi i lati di senso unico, in aggiunta a quello originale da ripristinare, appesantendo la struttura. Un provvedimento si per sé temporaneo ma che è passato nel dimenticatoio generale. Un peso aggiuntivo che non tranquillizza tutti i fruitori di questa importante arteria specie dopo le note vicende nazionali del Ponte di Genova o di quello di Albiano. Senza considerare le condizioni dell’asfalto sul ponte dove le buche di volta in volta sono malamente ricoperte e che puntualmente riemergono con tutta la loro pericolosità al primo acquazzone” dicono gli esponenti di Italia Viva.

“Questo non è più il tempo di procrastinare risposte ma quello di agire per ripristinare la carreggiata e rinforzare la struttura ove fosse necessario , rendendo partecipe dei risultati ispettivi tutta la popolazione circostante.Italia viva continuerà a seguire la vicenda insistendo nelle sedi opportune al fine di ripristinare la sicurezza del Ponte e, considerando che l’arteria è fondamentale nell’economia di tutto il territorio, prospettare la realizzazione di un nuovo ponte che risponda alle cambiate esigenze di trasporto rispetto a quelle previste durante la progettazione e realizzazione di questo Viadotto” concludono i rappresentanti del partito di Renzi.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ameli (Pd): “Spero in una mobilitazione di sindaci per spostamenti tra territori di confine”

Articolo Successivo

Scuola di Montalto, interviene la Lega: "Follia la chiusura del liceo, Azzolina intervenga"