Jacopo Ciarmela a Mondo Primavera: "Sogno l'esordio con l'Ascoli, al Viareggio per vincerle tutte"

[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]

L’attaccante della Primavera dell’Ascoli, Jacopo Ciarmela, è stato intervistato dal sito Mondo Primavera per la rubrica ‘A Tu x Tu’. 

Classe ’98, ascolano doc, è tornato al Picchio dopo le esperienze con le altre maglie bianconere di Juventus e Cesena. Ecco un estratto delle dichiarazioni. 

 

Sul legame con Ascoli: “Giocare ad Ascoli è per me un’opportunità molto importante, da sfruttare al meglio. Sono da sempre tifoso dell’Ascoli, da piccolo andavo allo stadio con mio padre Claudio”. 

Sulle esperienze alla Juventus e al Cesena: “A Torino ho vissuto un’esperienza di tre anni che mi ha cambiato molto come ragazzo, sono partito da Ascoli che avevo 14 anni. Ho avuto qualche difficoltà, sentivo la mancanza di casa, ma allenarsi a Vinovo ripagava i miei sacrifici. E’ stata un’esperienza molto formativa, ho disputato tornei all’estero e qualche allenamento con la prima squadra. Sono cresciuto personalmente e tecnicamente. A Cesena mi sono confrontato col calcio dei grandi, per la prima volta ho disputato il torneo Primavera”.

Sulla situazione attuale della Primavera dell’Ascoli: “Abbiamo raccolto finora molto meno di quanto meritato, molte volte siamo stati sconfitti di misura dalle ‘grandi squadre’. Giocare in Primavera è per noi giovani una vetrina molto importante per crescere e farci notare. 4 gol e 3 assist finora? Mister Di Mascio è riuscito a darmi stimoli e a farmi migliorare, con lui ho un gran rapporto. E’ severo, ma è normale: questo è il suo lavoro”. 

Sui compagni: “Siamo un grande gruppo, tutti amici e ci frequentiamo anche fuori dal campo. Il più serio Lorenzo Schiaroli, il più scherzoso Sergio Crescenzi. Su chi scommetterei per il futuro? Alessandro De Angelis, il mio migliore amico. Da quando siamo piccoli lottiamo per lo stesso sogno, entrambi speriamo di arrivare”. 

Sul Torneo di Viareggio: “Penso che al Viareggio potremo fare bene, anche se siamo ancora concentrati sul campionato. Per me sarà la prima volta, so che si tratta di una vetrina importantissima. Andremo là con lo spirito di vincerle tutte”. 

Sul suo futuro: “Il mio sogno sarebbe quello di esordire con la maglia dell’Ascoli. Lo spero fin da bambino, ma per ora do il massimo con la maglia della Primavera”. 

 

 

 

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-Mobile-Medio”]

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Le Iene, un servizio su Enzo Rendina: "Due giorni in carcere trattato come criminale"

Articolo Successivo

Oasi di Asterix, mercoledì arriva il progetto 'Bici a scuola'