Johnny Spiedino inaugura a Grottammare la stagione della stuzzicheria

PUBBLIREDAZIONALE-  Nella suggestiva cornice del bellissimo lungomare di Grottammare, ha aperto ufficialmente i battenti la stuzzicheria Johnny Spieddino, brand ascolano risultato della partnership tra Frittoso e Eccellenze Picene.

Tra le delizie culinarie tipiche del finger food – olive ascolane, spiedini assortiti, fritti misti – è stato presentato lo spumante artigianale Passerà. Prodotto del progetto offidano Winelab e lavorato con una fermentazione di più di 40 giorni è caratterizzato da un’aroma intenso e da venature dolci e fruttate.
L’apertura in un momento così difficile per la comunità sambenedettese e quella ascolana, è un segnale di speranza. “Un modo di andare avanti attraverso la collaborazione tra un’azienda che produce alimenti e una che produce vini per esaltare il territorio che tanto ne ha bisogno” spiega Luigi Silvestri, proprietario del marchio Frittoso. E aggiunge: “I nostri sono prodotti semplici che non si trovano in questa zona di mare: la nostra sfida è quella di proporre un prodotto inusuale per questa area marittima”.
Tanti i curiosi accorsi all’inaugurazione, e fra essi diverse voci del territorio. Il presidente della Camera di Commercio Gino Sabatini commenta così: “l’enogastronomia è importante perché ci dà un segnale che dopo il Covid19 qualcosa si muove anche sulla costa. Ci sono imprenditori che vogliono investire nel turismo: questa iniziativa può dare il la a tante iniziative di giovani che vogliono investire nel brand marchigiano. È fondamentale favorire l’impresa dei giovani in questo settore, per il Piceno significa che qualcosa di buono è rimasto. Noi dobbiamo sostenerli economicamente, e così pure deve fare il sistema bancario e l’amministrazione pubblica, snellendo le procedure”.
Gli fa eco l’ex primo cittadino di Ascoli, Guido Castelli, che sottolinea: “La genialità di questo posto nasce dal fatto che gli ideatori hanno ibridato la bellezza oggettiva del lungomare e le eccellenze ascolane, facendo rete. E creando un’eccellenza turistica: oliva tenera e mare per un connubio irresistibile”.
Anche Fabio Urbinati, consigliere regionale di Italia Viva, augura i migliori auspici alla nuova avventura enogastronomica di Johnny Spiedino, e commenta: “È un vero piacere inaugurare questi locali che nonostante l’emergenza e le restrizioni hanno mantenuto un flusso di persone notevole. Per il turismo la somministrazione è irrinunciabile. E da noi c’è un livello di offerta molto alto che come regione ci proponiamo di sostenere con la piattaforma 210: la prossima settimana completeremo l’elargizione dei contributi a fondo perduto a imprese simili a questa che tanto hanno sofferto con il Covid-19”.

Qui una breve intervista sul progetto “Passerà”: https://youtu.be/sbcZAniP_qM

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Linea Ufficio - Production printing: quando il gioco si fa duro

Articolo Successivo

Ecco "Passerà", lo spumante della rinascita